in

DS: Jean-Éric Vergne ottiene il record per il maggior numero di pole position in Formula E 

DS: Jean-Éric Vergne è diventato il nuovo detentore del record per il maggior numero di pole position in Formula E

DS - Vergnè

Jean-Eric Vergne ha appena battuto un altro record nell’ABB FIA Formula E World Championship. Il francese detiene già il record per il maggior numero di punti segnati in Formula E (1123 fino ad oggi) e può ora aggiungere il record per il maggior numero di pole position, grazie alla sua 17a pole ottenuta domenica scorsa a Portland (USA).

DS: Jean-Éric Vergne è diventato il nuovo detentore del record per il maggior numero di pole position in Formula E

Da quando ha conquistato la sua prima pole al circuito uruguaiano di Punta del Este nel 2014, Vergne non ha mai smesso di fare la storia della Formula E. JEV è l’unico due volte campione dello sport, avendo ottenuto i suoi titoli nel 2018 e nel 2019, con il suo palmares di successi che attualmente conta 128 gare, 11 vittorie, 36 podi e 17 pole position.

L’ambasciatore del marchio DS Automobiles e della sua tecnologia E-Tense è ora sesto nella classifica piloti, a soli 26 punti dal podio provvisorio, e ha svolto un ruolo chiave nel team DS Penske attualmente classificato al terzo posto nella classifica a squadre.

Vergne è particolarmente determinato ad ottenere più punti possibili e a mantenere il suo team sul podio del campionato. Di conseguenza, è pronto a svolgere un ruolo da protagonista nelle due gare che concluderanno la stagione 10 della Formula E a Londra il 20 e 21 luglio.

Eugenio Franzetti, Direttore Performance DS ha dichiarato in proposito: “Ancora una volta, Jean Eric Vergne ha dimostrato di essere un grande campione. Ha già ottenuto così tanto, ma non si è certo adagiato sugli allori. A 34 anni, è più motivato che mai a combattere in prima linea e a vincere, il che è straordinario da vedere. Come ambasciatore del marchio per DS Automobiles, ha tenuto alta la bandiera del marchio sia in pista che su strada. È un grande onore e un piacere lavorare con JEV, ora speriamo di continuare a scrivere la storia della Formula E con lui!”

ds automobiles

Jean-Éric Vergne, campione di Formula E 2018 e 2019: “Sono molto contento di questo nuovo record, che mi ricorda quanta strada abbiamo fatto dalla mia prima pole a Punta del Este, quando ho iniziato in Formula E. È un record che porta il mio nome, ma lo devo anche a tutte le persone che sono state con me in tutti questi anni. Ma oltre a questa 17a pole position, penso di più alle fasi finali del campionato attuale e alle due gare che devono ancora venire. La competizione è molto serrata, ma farò tutto il possibile per aiutare la squadra a mantenere la sua posizione attuale e assicurarmi un posto sul podio”.