in

Maserati MC20 al centro della scena al Goodwood Festival of Speed 2024

Al Goodwood Festival of Speed 2024 debuttano le due serie speciali Maserati MC20 Icona e MC20 Leggenda

Maserati MC20

Dall’11 al 14 luglio Maserati sarà presente al Goodwood Festival of Speed ​​2024 con un omaggio a più voci alla supersportiva per eccellenza: l’innovativa Maserati MC20, prima nel suo genere. L’ auto simbolo del Tridente dallo stile inconfondibile, lanciata nel 2020 come primo modello equipaggiato con l’innovativo motore V6 Nettuno, è un’auto unica nel suo genere che si è ritagliata un ruolo da protagonista in entrambe le sue eclettiche versioni, coupé e cabrio, ed è sempre pronta a conquistare la scena dei più grandi e seguiti eventi motoristici al mondo.

Al Goodwood Festival of Speed 2024 debuttano le due serie speciali Maserati MC20 Icona e MC20 Leggenda

Uno di questi è il Goodwood Festival of Speed ​​nel West Sussex, nell’Inghilterra meridionale: ogni anno raduna piloti leggendari, team ed eroi moderni del motorsport, accanto ai modelli più belli e ambiti su due e quattro ruote, sia del presente che del passato. A Goodwood verranno svelate per la prima volta dal vivo due serie speciali della MC20: la MC20 Icona e la MC20 Leggenda, prodotte in edizione limitata di 20 esemplari ciascuna, nate per celebrare un anniversario molto importante per Maserati, marchio dal glorioso passato in pista nelle competizioni FIA GT.

Le due vetture vogliono essere un omaggio alla vittoriosa MC12 e ai due decenni trascorsi dal ritorno alle competizioni della Casa del Tridente nel 2004, quando tornò in pista dopo 37 anni lontana dalla bandiera a scacchi.

Per questo importante anniversario sono state progettate due livree speciali, ispirate rispettivamente alla MC12 Stradale e alla MC12 GT1 Vitaphone. Le vetture includono vari elementi del programma di personalizzazione Fuoriserie: livree e interni raffinati ed esclusivi, finalmente offerti al pubblico per apprezzarli da vicino e personalmente.

Esposte nel Supercar Paddock, dedicato alle auto mozzafiato e alle prestazioni più pure, la MC20 Icona e la MC20 Leggenda saranno in compagnia di un’altra creazione iconica della casa modenese: la MC12 Versione Corse. Sviluppata nel 2006 e basata sulla sua gemella da corsa, è stata progettata per un esclusivo utilizzo non competitivo in pista e prodotta in una serie limitata (solo 12 unità clienti e un prototipo): con il suo straordinario motore V12 da 755 CV, è l’emblema di una vettura che ha scritto capitoli indimenticabili nella storia del motorsport.

Maserati Mc20

A completare il quartetto di stelle del Tridente ci sarà un’esclusiva MC20 Cielo in Blu Victory , anch’essa esposta nel Supercar Paddock. Con la sua verniciatura ammaliante, la spyder immersiva il cui tetto in vetro retrattile può offrire un’esperienza superiore presenta il Tridente dipinto in bianco sulla copertura del tonneau. Il colore metallizzato della MC20 Cielo in Blu Victory della Collezione Corse Fuoriserie è stato scelto per riprendere la sfumatura della MC12 di 20 anni fa.

Al Goodwood Festival of Speed, MC20 Icona, MC20 Leggenda e MC20 Cielo daranno prova di tutta la loro straordinaria potenza e fascino prendendo parte all’imperdibile Hillclimb, evento clou del Festival, dove auto e moto da corsa classiche e moderne sfrecceranno lungo gli 1,16 miglia della celebre salita: una passerella senza pari, dove anche Maserati metterà in mostra le sue straordinarie creazioni.

La presenza di Maserati all’attesissimo evento britannico è completata dall’esposizione dell’ultima arrivata in casa della Casa del Tridente: la GranCabrio Folgore, la prima decappottabile 100% elettrica nel segmento di lusso e la più veloce sul mercato. L’elegante decappottabile dal design sportivo e confortevole per quattro, che la rende perfetta anche per i lunghi viaggi, catturerà l’attenzione di tutti lungo l’ Electric Avenue di Goodwood.

Maserati MC20

Con il suo motore basato sulla tecnologia 800V e sviluppato con soluzioni tecniche all’avanguardia, la GranCabrio Folgore garantisce prestazioni ottimali racchiuse in un design distintivo e si caratterizza per specifiche tecniche innovative, che le conferiscono una presenza unica nel segmento delle decappottabili di lusso.

Lascia un commento