in

Stellantis leader della mobilità sostenibile in Spagna con 65 modelli elettrificati

Stellantis riafferma il suo impegno per la riduzione delle emissioni, con 65 modelli elettrificati dei suoi marchi in Spagna

Stellantis

Stellantis si prepara da anni ad una delle più grandi sfide della storia dell’automobile: la drastica riduzione delle emissioni di CO2 e la transizione energetica nel mondo della mobilità. Oggi Stellantis risponde a questa sfida offrendo in Spagna una gamma unica di 65 modelli elettrificati, di 11 marchi (Abarth, Alfa Romeo, Citroën, DS Automobiles, Fiat, Jeep, Lancia, Leapmotor, Maserati, Opel e Peugeot), che copre tutti segmenti di mercato.

Stellantis riafferma il suo impegno per la riduzione delle emissioni, con 65 modelli elettrificati dei suoi marchi in Spagna

Dai quadricicli, ai veicoli urbani e commerciali compatti, passando per i SUV di lusso o le auto supersportive, il portafoglio Stellantis comprende veicoli 100% elettrici, ibridi plug-in e alimentati a idrogeno, che rispondono a tutte le esigenze di mobilità. Stellantis è un player fondamentale anche nell’elettrificazione in Spagna. Leader indiscusso nelle vendite di veicoli commerciali 100% elettrici, tra i primi 2 nelle vendite di veicoli 100% elettrici e tra i primi 3 nel mercato totale elettrificato (100% elettrici + ibridi plug-in).

E questo vale anche dal punto di vista industriale. L’unico produttore che produce autovetture elettriche al 100% nei suoi tre stabilimenti, a Madrid, Vigo e Saragozza. D’altronde Stellantis non offre solo veicoli elettrificati, ma anche servizi completi, per accompagnare le persone nella transizione verso la mobilità elettrica. Quasi tutti i suoi modelli elettrificati hanno una stazione di ricarica easy wallbox gratuita associata al momento dell’acquisto.

Inoltre, ritenendo che la mobilità debba essere accessibile a tutti, Stellantis lavora su soluzioni che facilitino l’adozione di veicoli elettrificati, comprese opzioni di finanziamento e programmi di incentivi. Senza andare oltre, questo mese i clienti privati ​​di veicoli nuovi potranno raddoppiare gli aiuti del piano Moves III.

“Noi di Stellantis siamo pronti per il futuro. Prova di ciò sono i nostri 65 modelli elettrificati, di 11 dei nostri marchi, che si adattano a qualsiasi esigenza del mercato, insieme a un ampio catalogo di servizi che accompagnano le persone nel loro inserimento nell’elettrificazione. La nostra visione è chiara: offrire una mobilità pulita, sicura e accessibile a tutti”, ha affermato Pablo Puey, Amministratore Delegato di Stellantis Iberia.

Stellantis, uno dei colossi automobilistici più giovani al mondo, ha una storia lunga e di successo in Spagna, paese in cui è presente da più di un secolo. Attualmente dispone di stabilimenti produttivi a Madrid, Vigo e Saragozza che producono 14 modelli 100% elettrici. Queste tre fabbriche hanno le proprie officine di assemblaggio di batterie. Impegnati nell’efficienza energetica, hanno installato impianti fotovoltaici nelle loro strutture, a cui si aggiunge un impianto eolico a Saragozza.

Stellantis

Per quanto riguarda l’attività commerciale, Stellantis è rappresentata in Spagna da nove marchi con proprio marchio e prestigio sul mercato: Alfa Romeo, Abarth, Citroën, DS Automobiles, Fiat, Jeep Maserati, Opel e Peugeot, a cui presto si uniranno a Lancia e Leapmotor.

Insieme, sono nella Top 2 del mercato dei BEV in Spagna, con 3.500 immatricolazioni nella prima metà del 2024 e nella Top 3 del mercato dei veicoli elettrificati, con più di 7.500 immatricolazioni nello stesso periodo. Grazie ad una gamma completamente elettrificata, Stellantis è leader nei veicoli commerciali 100% elettrici, con una quota di mercato del 36,6% nei primi sei mesi dell’anno.

Lascia un commento