in

Ram, crescita eccezionale in Brasile nella prima metà del 2024

Eccezionale risposta del pubblico, con crescita della presenza di Ram Trucks sul mercato e dell’appeal del marchio per i consumatori.

ram rampage

Momento di festeggiare per Ram Trucks che sta collezionando importanti risultati, specie dopo la chiusura della prima metà di questo 2024. Il marchio americano, interno a Stellantis, ha continuato la sua straordinaria ascesa nel mercato automobilistico brasiliano, in particolare nel segmento dei veicoli premium, quelli più prestigiosi e redditizi. I primi sei mesi del 2024 sono stati segnati da una grandissima crescita del marchio.

Le strategie del marchio hanno portato a risultati significativi, portando la sua leadership a innalzarsi in un contesto, quello in Brasile, che in quanto a SUV e Pick-up è da molti anni altamente competitivo. Nel primo semestre del 2024, Ram ha registrato vendite eccezionali, raggiungendo un totale di 14.717 veicoli venduti. Il dato rappresenta un aumento notevole, corrispondente al +218% rispetto allo stesso periodo del 2023. Non può che essere una chiara testimonianza della crescente popolarità del marchio tra i consumatori brasiliani.

RAM trx 2024

Ram ora detiene una quota rilevante del 7% nel mercato dei pick-up e si è assicurata l’1,4% del mercato complessivo dei veicoli. Giugno, inoltre, è stato un mese particolarmente favorevole per Ram Trucks, con vendite che hanno toccato nuovi massimi storici. Il marchio ha venduto 2.836 pick-up durante il mese, registrando una crescita impressionante del 358% rispetto a giugno dell’anno precedente. Questo risultato mensile si è tradotto in una quota di questo dato temporale dell’1,4% del mercato automobilistico brasiliano complessivo e in una notevole quota dell’8,1% nel segmento dei pick-up.

Sono numeri impressionati quelli snocciolati dai dati in possesso del marchio. Il modello Rampage è stato fondamentale per il successo di Ram, dato che questo modello ha guidato costantemente le vendite e ha stabilito nuovi record fin dal suo lancio. Nei primi sei mesi dell’anno, Ram ha venduto 113.000 unità del pick-up Rampage, di cui 1.968 solo nel mese di giugno.

RAM Rampage

Il modello non solo è diventato il più venduto del marchio, ma ha anche permesso al marchio di superare le vendite totali di veicoli dell’intero 2022. L’espansione del brand in Brasile è stata ulteriormente sostenuta dal momento in cui è stata decisa l’introduzione del Rampage poco più di un anno fa. L’arrivo di questo pick-up ha rappresentato un momento cruciale per il marchio. Eccezionale risposta del pubblico, con crescita della presenza del marchio sul mercato e dell’appeal per i consumatori.

Al momento, Ram opera con una vasta rete di 126 concessionarie in tutto il Brasile che consente una facile accessibilità da parte dei potenziali acquirenti e grande capacità di assistenza ai clienti.

Lascia un commento