Alfa Romeo E-Jet è il soprannome dato dal CEO di Alfa Romeo Jean Philippe Imparato al modello che molto probabilmente sarà lanciato sul mercato nel corso del 2027, come quinto modello della gamma della casa automobilistica del Biscione. Il boss dello storico marchio milanese non ha voluto dire che tipo di vettura sarà, limitandosi a dire che si tratterà di qualcosa di mai visto prima che non può essere inserito nelle attuali categorie di auto presenti sul mercato. Questo fa pensare ad un modello ibrido una sorta di mix tra una berlina ammiraglia e un SUV Crossover.
Alfa Romeo E-Jet: il Biscione torna nel segmento E con una vettura estrema
Alfa Romeo E-Jet sarà una vettura potente e aerodinamica, da qui probabilmente deriva il soprannome. Il numero uno dello storico marchio milanese ha detto che sarà una vettura totalmente estrema. Questa auto sarà prodotta presso lo stabilimento Stellantis di Cassino sempre più casa per lo storico marchio del Biscione. Questo veicolo nascerà su piattaforma stla Large come la nuova Alfa Romeo Stelvio e la nuova Alfa Romeo Giulia che arriveranno rispettivamente nel secondo trimestre del 2025 la prima e intorno alla metà del 2026 la seconda.
Questa tra l’altro non sarà l’unica novità di Alfa Romeo dopo il 2026. Si attende infatti l’arrivo di altri modelli tra cui anche la nuova Tonale e una nuova Brera che potrebbe affiancare il SUV nel segmento C del mercato portando sul mercato anche una versione cabrio. Vedremo dunque che novità ci saranno a proposito di Alfa Romeo E-Jet, soprannome provvisorio, e sulle altre auto che arricchiranno in futuro la gamma della casa automobilistica del Biscione che vuole sempre più diventare il brand premium globale di Stellantis con una gamma di vetture pronte a soddisfare i gusti e le esigenze di un vasto pubblico di clienti in tutto il mondo.