La Nuova Lancia Ypsilon è stata consegnata presso la concessionaria Nuova Auto Alpina di Ivrea nella versione edizione limitata Cassina, parte dell’esclusiva edizione di lancio della vettura, “1 of 1906”, composta da soli 1906 esemplari certificati e numerati, per rendere omaggio all’anno di fondazione del brand. Con la campagna “1 of 1906”, il brand ha inaugurato l’avvio delle vendite della Nuova Ypsilon, riservando a soli 1906 clienti e appassionati Lancia la possibilità di accedere a uno degli esemplari delle vetture dell’edizione di lancio.
Oggi è stato consegnato il primo esemplare della Nuova Lancia Ypsilon
L’unicità dell’Edizione Limitata Cassina è attestata dal Certificato di Autenticità incluso nel kit di consegna, che comprende anche il Charging Pass e l’easyWallbox per la versione elettrica, forniti da Free2move Charge, partner strategico di Stellantis per le soluzioni di ricarica.
Il processo di consegna della Nuova Lancia Ypsilon è espressione del nuovo posizionamento premium del brand, che si traduce in una customer experience in concessionaria con la massima attenzione ai dettagli e attenzione alle esigenze del cliente finale. Le 160 concessionarie del brand in Italia sono state infatti completamente rinnovate con la nuova Corporate Identity, che rispecchia i quattro pilastri alla base del piano strategico Lancia: qualità, elettrificazione, sostenibilità e un modello di vendita innovativo. Caratterizzati da un’impronta stilistica ricercata, tra cui arredi firmati Cassina e materiali pregiati, gli showroom offrono un’autentica sensazione di eleganza e accoglienza, tipica dei salotti delle case italiane.
Completamente rinnovati anche i processi di accoglienza e vendita all’interno dei nuovi showroom, per offrire ai clienti della Nuova Lancia Ypsilon un’esperienza premium in linea con il nuovo posizionamento del brand. Dall’accoglienza in showroom alla presentazione della vettura fino al test drive e alla consegna, la nuova customer experience Lancia è pensata per far sentire il cliente “a casa” e soddisfare le sue aspettative.
Completamente rinnovata anche la forza vendita dedicata al brand Lancia, una community di 240 dealer certificati, grazie a Infine, la forza vendita dedicata al brand Lancia è stata completamente rinnovata, diventando una community di 240 venditori, certificati in un percorso formativo su due livelli che avrà una durata di 15 mesi e si concluderà a settembre 2024, con l’obiettivo di rendere ancora più centrale il ruolo del venditore all’interno della concessionaria. È stato lo stesso CEO del brand Luca Napolitano a dare il via a luglio 2023 al lungo percorso di trasformazione ed evoluzione della forza vendita Lancia, attraverso la community Casa Lancia come canale di comunicazione diretto per guidarli e supportarli a livello personale verso la nuova era premium del brand.
“Oggi celebriamo un altro passo avanti nel Piano Rinascimento Lancia, con la prima consegna della Nuova Lancia Ypsilon. Un traguardo significativo per rendere Lancia un marchio desiderato, rispettato e credibile nel mercato premium europeo. A poche settimane dall’evento Open House che ha permesso ai clienti finali in tutta Italia di ammirare e provare l’auto, oggi iniziano ufficialmente le consegne della Nuova Lancia Ypsilon in tutta Italia!” ha affermato Raffaele Russo, Premium Cluster Director del Mercato Italiano di Stellantis.