in

Stellantis: gli USA aprono un’indagine su 150.000 veicoli per la perdita di potenza

150 mila veicoli di Stellantis sotto indagine da parte di NHTSA negli Stati Uniti per una presunta perdita di potenza

Jeep Wagoneer L

La National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) degli Stati Uniti ha fatto sapere nel corso delle scorse ore di aver avviato una valutazione preliminare su circa 150 mila veicoli di brand del gruppo Stellantis a seguito di segnalazioni di perdita di potenza motrice che causa lo spegnimento del motore, con capacità di riavvio intermittente.

150 mila veicoli di Stellantis sotto indagine da parte di NHTSA negli Stati Uniti per una presunta perdita di potenza

A quanto pare laNational Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) ha ricevuto 80 reclami da parte dei consumatori riguardanti i pick-up RAM 1500 del 2022 e i SUV Jeep Wagoneer del 2022. Le denunce riguardavano lo spegnimento del motore del veicolo, spesso durante la guida a bassa velocità.

Secondo i reclami, i veicoli colpiti da questo problema passerebbero in modalità parcheggio e attiverebbero il freno di emergenza. Inoltre è stato riferito anche che sul cruscotto di queste vetture si accenderebbe la spia di malfunzionamento con il simbolo di guasto della batteria. La valutazione preliminare analizzerà la portata, la frequenza, la causa principale e le possibili conseguenze del problema che sembra aver colpito circa 150 mila auto del gruppo Stellantis vendute nel mercato auto degli Stati Uniti.

Stellantis logo

Vedremo dunque a proposito di questa notizia appena arrivata dagli Stati Uniti e che riguarda circa 150 mila veicoli appartenenti al gruppo automobilistico nato dalla fusione di Fiat Chrysler Automobiles con PSA groupe nel 2021 e guidato dal suo numero uno il CEO Carlos Tavares, quali aggiornamenti ci saranno nel corso dei prossimi giorni.

Lascia un commento