in

Stoffel Vandoorne e DS Penske hanno deciso di separarsi

Dopo due grandi stagioni in Formula E, il team DS PENSKE e Stoffel Vandoorne hanno deciso di separarsi

DS e Stoffel Vandoorne

Con la stagione 10 di Formula E giunta al termine solo pochi giorni fa, DS Penske e Stoffel Vandoorne hanno annunciato la conclusione della loro partnership nel campionato mondiale ABB FIA Formula E. Vandoorne, campione del mondo di Formula E nella stagione 8, si è unito al team DS Penske nell’ottobre 2022 per schierarsi al fianco di Jean-Eric Vergne.

Dopo due grandi stagioni in Formula E, il team DS PENSKE e Stoffel Vandoorne hanno deciso di separarsi

Il pilota belga ha pilotato la DS E-Tense FE23 sviluppata da DS Performance durante le stagioni 9 e 10, conquistando un’eccellente pole position a San Paolo nel marzo 2023 e uno straordinario podio a Monaco nel maggio di quest’anno. In totale, Stoffel Vandoorne ha accumulato un punteggio di 117 punti per il team DS Penske durante il suo mandato. Il suo ruolo è stato particolarmente importante durante la stagione 10, dove DS Penske si è recentemente assicurato il terzo posto nel campionato dopo un anno di competizione molto combattuta.

Stoffel Vandoorne
Stoffel Vandoorne

Eugenio Franzetti, Direttore Performance DS ha dichiarato: ” È stato un vero piacere lavorare con Stoffel Vandoorne, che è un pilota estremamente professionale e talentuoso. Insieme a Jean Eric Vergnè, ha dato un contributo fondamentale alla creazione di un team molto solido e ha contribuito a segnare i punti che ci hanno dato un eccellente terzo posto nel campionato lo scorso fine settimana. Ora prendiamo strade separate, ma sono sicuro che il campione del mondo 2022 è pronto per nuove entusiasmanti avventure in futuro!”

Lascia un commento