Nuova Fiat Fastback sarà il terzo modello della famiglia Fiat Grande Panda ad arrivare dopo la nuova Fiat Multipla. Il suo debutto avverrà nel corso del 2026. Questa auto avrà molte cose in comune con la Multipla ad iniziare dalle dimensioni. Entrambi saranno SUV di segmento C con la differenza che la nuova Multipla sarà più capiente e squadrata mentre la nuova Fastback avrà uno stile più aerodinamico e sportivo.
Un render anticipa quelle che saranno le sembianze della nuova Fiat Fastback in arrivo nel 2026
La Nuova Fiat Fastback condividerà molti elementi di design fondamentali con il suo modello gemello, tra cui lo stile frontale e i dettagli generali, ma presenterà anche una linea del tetto più aggressiva e inclinata e vetri laterali più eleganti. A differenza della nuova Multipla, ci aspettiamo che ci sia meno plastica nera a contrasto e invece un maggiore utilizzo di elementi verniciati in tinta con la carrozzeria o in colori a contrasto. Ciò dovrebbe aiutare Fiat a spingere questo modello verso clienti più orientati al design ma meno incentrati sulla praticità.
La parte anteriore della nuova Fiat Fastback sarà dominato da un’intelligente illuminazione a LED per i fari e da una distintiva firma luminosa diurna, e persino dal possibile utilizzo di un logo Fiat illuminato. Oltre a questo, ci aspettiamo di vedere usi più giocosi del logo Fiat e altre nuove grafiche integrate in molti dei dettagli di design. Gli interni e la gamma di motori dovrebbe essere simile a quella della nuova Fiat Multipla. Del resto entrambe le auto deriveranno dalla Grande Panda, avranno una lunghezza intorno ai 4,4 metri e useranno la piattaforma smart car.
Qui vi mostriamo un render del creatore digitale Avarvarii pubblicato dal magazine inglese Auto Express che immagina così lo stile di questo modello. Chi ha visto la nuova Fiat Fastback dal vivo dice che questa versione è abbastanza vicina a quello che sarà lo stile reale dell’atteso modello che vedremo entro la fine del 2026.