in

Nuova Lancia Delta: Auto Bild la immagina così in un video

Ecco come potrebbe apparire nel 2028 la nuova Lancia Delta

Nuova Lancia Delta

Nuova Lancia Delta è una delle future novità di Lancia che nei prossimi anni si gioca il suo futuro dato che Stellantis sembra intenzionata a tagliare vari brand dopo il forte calo degli utili registrato nel primo semestre del 2024. Questa auto arriverà nel 2028 e sarà il terzo di tre modelli con i quali Stellantis si augura di trasformare il brand italiano in un marchio premium in Europa.

Ecco come potrebbe apparire nel 2028 la nuova Lancia Delta

La nuova Lancia Delta arriverà dopo la nuova Lancia Ypsilon che è stata svelata a febbraio e la nuova Lancia Gamma che invece sarà rivelata nel corso del 2026. A proposito di questa auto al momento sappiamo che nascerà su piattaforma STLA Medium e sarà lunga circa 4,4 metri. Dovrebbe essere solo elettrica anche se con il rallentamento nell’adozione delle auto elettriche certezze al momento non ne abbiamo. Non è stato ancora comunicato il luogo di produzione.

Di certo se dovesse essere scelta l’Italia la soluzione per la sua produzione potrebbe essere lo stabilimento di Melfi che è l’unico al momento a produrre auto su questa piattaforma. La nuova Lancia Delta avrà anche una versione ad alte prestazioni HF con la quale potrebbe avvenire per l’auto il ritorno nel mondo dei rally. A proposito di questa auto oggi vi mostriamo un video del famoso magazine automobilistico tedesco Auto Bild che immagina così il design di questo futuro modello.

Nuova Lancia Delta

Nuova Lancia Delta, secondo quanto rivelato dallo stesso numero uno di Lancia l’amministratore delegato Luca Napolitano sarà una vettura geometrica, muscolare e sportiva fedele a se stessa. Sicuramente nel corso dei prossimi mesi arriveranno ulteriori informazion su questo che sarà lo stile e le altre caratterisatiche di questo atteso modello, forse il più atteso in assoluto tra quelli annunciati per quanto concerne il futuro della casa automobilistica piemontese.

Lascia un commento