in

Nuova Alfa Romeo Stelvio: sempre più probabili le versioni termiche

Versioni termiche della nuova Alfa Romeo Stelvio sempre più probabili: il SUV debutterà nel 2025

Alfa Romeo Stelvio 2025

Nuova Alfa Romeo Stelvio arriverà intorno alla metà del prossimo anno. C’è grande curiosità di sapere come sarà la seconda generazione del SUV della casa automobilistica del Biscione. Questa vettura sarà prodotta presso lo stabilimento di Cassino e sarà la prima vettura di Stellantis in Europa ad utilizzare la piattaforma STLA Large. Il suo design dovrebbe cambiare un bel po’ rispetto al modello attuale. Il SUV avrà uno stile più aerodinamico e sportivo.

Versioni termiche della nuova Alfa Romeo Stelvio sempre più probabili: il SUV debutterà nel 2025

La nuova Alfa Romeo Stelvio inizialmente doveva essere solo elettrica al 100 per cento con diverse versioni tra cui la top di gamma Quadrifoglio con quasi mille cavalli di potenza. Il forte rallentamento nella crescita delle vendite di auto elettriche fa però ipotizzare la presenza in gamma di alcune versioni termiche del SUV di segmento D. Del resto la piattaforma STLA Large si presta a diversi tipi di motorizzazioni.

Negli ultimi giorni le probabilità che la nuova Alfa Romeo Stelvio arrivi sul mercato anche con versioni termiche sembrano essere aumentate e non di poco. Del resto lo stesso Carlos Tavares ha ammesso che Stellantis nei prossimi anni punterà anche sulle auto ibride. Anche le auto che saranno prodotte a Melfi su piattaforma STLA Medium e che inizialmente dovevano essere solo elettriche avranno anche versioni ibride. Dunque la stessa sorte potrebbe toccare anche al futuro modello dello storico marchio milanese.

Nuova Alfa Romeo Stelvio 2025

Vedremo quali altre novità arriveranno a proposito di questo atteso modello. Nel frattempo vi mostriamo uno dei tanti render apparsi sul web nelle ultime settimane che ipotizzano quello che potrebbe essere l’aspetto della nuova Alfa Romeo Stelvio, una vettura destinata ad avere un ruolo molto importante nella gamma della casa automobilistica del Biscione sicuramente ancora per molti anni a livello globale.

Lascia un commento