Alfa Romeo ha svelato le offerte per la nuova Alfa Romeo Junior, la prima auto del Biscione completamente elettrica. I clienti possono ordinare con finanziamento mensile Junior 156 da £ 299 al mese, con le varianti Speciale a partire da £ 329 al mese e le varianti Veloce 280 top di gamma a partire da £ 399. Tutte sono disponibili con un contributo di deposito di £ 1.000 e £ 500 per un caricabatterie domestico Octopus.
Alfa Romeo Junior: ecco le offerte per il suo acquisto in UK
Junior è sportiva nel cuore, compatta nelle dimensioni e italiana a prima vista. Disponibile con una scelta di due potenze, 156 CV e fino a 410 km di autonomia (WLTP) o la più sportiva 280 CV con fino a 400 km di autonomia (WLTP). Entrambe le versioni presentano l’epitome del DNA sportivo Alfa Romeo. La ricarica della nuova Alfa Romeo Junior è rapida e semplice, con una carica del 20-100% da un caricabatterie rapido da 100 kW completata in meno di 30 minuti.
La Junior Elettrica standard è dotata di cerchi in lega aerodinamica da 18 pollici diamantati, fari e fanali posteriori a LED, calotte degli specchietti retrovisori nere lucide, tergicristalli con sensore pioggia e sensori di parcheggio posteriori. All’interno, presenta sedili Icona con tessuto nero/blu, illuminazione ambientale a otto colori che delimita le bocchette dell’aria, tunnel centrale e quadro strumenti Cannocchiale configurabile da 10,25 pollici, uno schermo centrale da 10,25 pollici orientato al conducente con Apple Car Play e Android Auto e sedili posteriori abbattibili 60/40.
I sistemi di sicurezza standard includono Adaptive Cruise Control, Active Lane Assist e Automatic Emergency Braking, e-Call e Alfa Romeo Connected Services. Keyless go, pompa di calore, cavo di ricarica Mode 3 e caricabatterie di bordo da 11 kW completano le specifiche standard. Come standard, Junior Elettrica è disponibile a partire da £ 299 al mese con un contributo di deposito di £ 1.000 e un anticipo di £ 8.860,84.
L’edizione di lancio Alfa Romeo Junior Speciale Elettrica si basa su questo con un kit di stile sportivo con Scudetto nero diamante, finestrini posteriori oscurati e cerchi in lega da 18 pollici. Gli interni sono dotati di vinile Spiga e sedile del conducente a sei vie azionato elettricamente con funzione massaggio, volante in pelle, pedali sportivi e battitacco.
L’allestimento generoso è completato da infotainment da 10,25 pollici con navigazione, telecamera posteriore a 180 gradi, Adaptive Cruise Control con centraggio della corsia e assistenza in caso di ingorgo, portellone elettrico vivavoce e accesso senza chiave con tecnologia di accesso di prossimità di serie. Le varianti Junior Speciale sono disponibili a partire da £ 329 al mese con un contributo di deposito di £ 1.000 e un anticipo di £ 8.954,58.
Il modello Veloce è dotato di propulsore elettrico da 280 CV, differenziale Torsen, sospensioni ribassate di 25 mm e pinze freno sportive. Esalta la sportività della Junior Elettrica standard con cerchi in lega da 20 pollici diamantati, tetto nero bicolore, finestrini posteriori oscurati, pinze freno verniciate di rosso e kit di stile sportivo con Scudetto nero diamantato.
All’interno, sedile del conducente elettrico a sei vie in vinile e tessuto Spiga con funzione massaggio, volante in pelle, pedali sportivi e battitacco sono tutti di serie. Le varianti Veloce sono disponibili a partire da £ 399 al mese con un contributo di deposito di £ 1.000 e un anticipo di £ 10.701,46. Tutti i termini sono indicativi e si basano su una durata contrattuale di 37 mesi al 6,9% di TAN, con una percorrenza chilometrica di 6.000 miglia all’anno.