Jeep mette alla prova la Commander con un nuovo motore 2.2 Turbo Diesel, che dovrebbe essere una novità per la nuova Jeep Commander 2026. Il motore sostituirà l’attuale 2.0 Turbo Diesel venduto nella versione Overland. Con l’arrivo del nuovo motore difficilmente la strategia cambierà e il Suv continuerà a essere venduto in un’unica versione con alimentazione diesel.
Il prototipo di Jeep Commander 2026 è stato avvistato mentre testava un nuovo motore diesel
Questa settimana, Autos Segredos ha sorpreso il team di ingegneri del marchio mentre effettuavano test comparativi del nuovo motore 2.2 Turbo Diesel con quello vecchio. Il prototipo di colore bianco e verde montava il nuovo motore. L’unità grigia era invece equipaggiata con il motore 2.0 TD.
Il nuovo motore 2.2 Turbo Diesel erogherà circa 200 CV di potenza e una coppia di circa 45 kgfm. Il cambio resta l’automatico ZF a nove marce.
La trazione sarà 4×4 a richiesta con possibilità di cambio ridotto ad attivazione elettronica. isivamente, non sono previsti cambiamenti estetici nella Jeep Commander 2026 2.2 Turbo Diesel, il prototipo non ha subito modifiche rispetto alla gamma attuale. Ma è chiaro che il marchio deve aggiungere nuovi elementi standard al SUV. Il debutto dovrebbe avvenire nel cordo della prima metà del 2025.