in

Jeep Avenger è il SUV più venduto in Italia

Dopo i primi sette mesi del 2024 Jeep Avenger si conferma il SUV più venduto nel nostro paese

Jeep Avenger e-Hybrid

Secondo l’analisi di mercato di Dataforce, la Jeep Avenger continua a dominare il mercato automobilistico italiano, rafforzando la sua posizione di leader nel segmento B-SUV. Nei primi sette mesi del 2024, è stato il SUV più venduto in Italia, considerando tutte le motorizzazioni disponibili. Questo straordinario risultato sottolinea non solo l’attrattiva del modello, ma anche la capacità del marchio Jeep di soddisfare le esigenze dei consumatori.

Dopo i primi sette mesi del 2024 Jeep Avenger si conferma il SUV più venduto nel nostro paese

Jeep Avenger rappresenta perfettamente il DNA Jeep in un formato compatto. Questo SUV ha conquistato il pubblico italiano grazie al suo design unico, alla sua versatilità e alle sue eccellenti prestazioni. Non sorprende quindi che, dal suo lancio, abbia ricevuto diciassette premi dalla stampa internazionale, che ne hanno riconosciuto l’innovazione, lo stile e la funzionalità.

Ricordiamo che Jeep Avenger è disponibile in versione elettrica al 100 per cento, in versione Motore Benzina 1.2 da 100 CV e nella variante e-Hybrid. Infine, entro la fine dell’anno, sarà lanciato il modello 4xe a trazione integrale, che offrirà il massimo della “Freedom of Choice” su ogni tipo di terreno, rafforzando ulteriormente la versatilità della gamma Avenger.

Il dominio di Jeep nel segmento B-SUV è ulteriormente rafforzato dalla Jeep Renegade, che continua a essere leader tra i B-SUV ibridi plug-in grazie alla tecnologia 4xe. Questa tecnologia innovativa non solo migliora le prestazioni e il divertimento alla guida della Renegade, ma anche di modelli come Compass, Wrangler e Grand Cherokee, rendendoli più sostenibili. Il sistema ibrido plug-in 4xe consente di ridurre le emissioni, aumentando al contempo le prestazioni e il piacere di guida, anche su terreni fuoristrada.

Jeep Avenger Paola Maugeri
Foto Jeep

I successi ottenuti da Avenger e Renegade hanno ulteriormente rafforzato la posizione di Jeep nel mercato italiano. Tra gennaio e luglio 2024, Jeep ha mantenuto la settima posizione con una quota di mercato vicina al 4,5 per cento. Questo risultato evidenzia la capacità del marchio di attrarre e soddisfare una vasta gamma di clienti, grazie a una gamma di SUV che unisce la tradizione che ha reso Jeep un brand apprezzato a livello globale con l’innovazione.

Lascia un commento