in

“Pista & Piloti”: entusiasmo per le auto di Alfa Romeo che hanno preso parte all’evento

Oltre 2.500 visitatori alla “Pista & Piloti” nell’area del centro test TRIWO a Pferdesfeld hanno ammirato le auto di Alfa Romeo

PIstaepiloti Alfa Romeo

Il centro prove TRIWO a Pferdesfeld vicino a Bad Kreuznach è stato ancora una volta la cornice di un fine settimana ricco di piacere di guida e passione automobilistica. Quest’anno l’evento prevedeva l’“Alfa Romeo Driving Experience” il sabato e il “Gran Premio Alfa Romeo” la domenica. Ha attirato sia gli appassionati di sport motoristici che i fedeli fan della casa automobilistica del Biscione.

Oltre 2.500 visitatori alla “Pista & Piloti” nell’area del centro test TRIWO a Pferdesfeld hanno ammirato le auto di Alfa Romeo

L’evento “Alfa Romeo Driving Experience” del sabato 24 agosto 2024 ha offerto ai proprietari di veicoli Alfa Romeo l’opportunità di testare le proprie auto su una pista di prova professionale. Più di 70 partecipanti hanno messo alla prova le performance dei loro modelli sulla pista del centro prove TRIWO, guidati da esperti che hanno aiutato a valorizzare le caratteristiche sportive delle vetture.

Il weekend ha raggiunto il suo culmine con il “Gran Premio Alfa Romeo” la domenica 25 agosto 2024. Con 220 partecipanti, tra cui collezionisti da tutto il mondo, l’evento ha esibito una vasta gamma di veicoli, dai classici storici ai modelli più moderni. Tra i gioielli in mostra c’erano una rara Alfa Romeo TZ, famosa negli anni ’60 come auto da corsa stradale, e una pregiata 6C 1750 dell’anteguerra. Spiccavano anche modelli iconici come la GTA, la GTAm e la 8C, insieme a una splendida 33 Stradale, considerata una delle auto più belle mai costruite.

Un altro momento memorabile è stata la sfilata di mezzogiorno dedicata ai “70 anni dell’Alfa Romeo Giulietta”, che ha visto sfilare circa 20 esemplari del modello, prodotti tra il 1954 e il 1985. Niccolò Biagioli, Direttore Premium Brands di Stellantis Germania, ha espresso la sua soddisfazione, sottolineando come l’evento sia un’ottima dimostrazione dell’entusiasmo e della coesione della comunità Alfa Romeo, offrendo ai partecipanti un’immersione totale nel piacere di guida e nello spirito del marchio.

Marco Wimmer, fondatore dell’agenzia di eventi APPIA e creatore di Pista & Piloti, ha aggiunto: “È stato straordinario vedere così tanti appassionati e i loro magnifici veicoli riunirsi ancora una volta. Pista & Piloti unisce la passione per Alfa Romeo con l’adrenalina del motorsport, regalando momenti indimenticabili. La forza del nostro evento risiede nella vivacità della nostra comunità, che ogni anno rende l’esperienza unica e speciale”.

PIstaepiloti Alfa Romeo

Anche l’Alfa Romeo 33 Stradale ha celebrato la sua première tedesca nel fine settimana. La nuova edizione della leggendaria vettura sportiva è un omaggio all’omonima coupé degli anni ’60. La due posti, prodotta in una versione altamente personalizzata in soli 33 esemplari, ha attirato il pubblico insieme ad una storica 33 Stradale.

Un’altra favorita del pubblico è stata la nuova Alfa Romeo Junior. La piccola vettura festeggerà il suo lancio sul mercato presso i concessionari tedeschi a metà settembre ed è già stata vista in azione alla “Pista & Piloti”. Spesso Junior ha guidato le auto da corsa d’epoca in pista come una pace car e ha mostrato il suo lato dinamico.