Alfa Romeo nel 2025 sarà assoluta protagonista del mercato con il lancio della nuova Stelvio, seconda generazione del celebre SUV di segmento D. La vettura farà il suo debutto nella seconda metà del prossimo anno. Si tratterà di un modello fondamentale per il futuro del Biscione. Dal suo successo oltre che da quello di Junior dipenderanno le future mosse della casa automobilistica milanese che nei suoi piani ha il lancio di un nuovo modello all’anno da adesso fino al 2030.
Il 2025 sarà un anno importante con il debutto della nuova Stelvio
Nuova Stelvio dovrebbe avere un ruolo da protagonista nella futura gamma del Biscione. Questa auto dovrebbe fornire un grosso contributo al biscione che vuole diventare un brand premium globale, anzi il brand premium globale di Stellantis. Chi ha visto in anticipo le prime immagini teaser del modello ha detto che è abbastanza diverso da quello attuale. Ci saranno ovviamente elementi in comune con Alfa Romeo Junior e anche con la futura Giulia che invece debutterà nella primavera del 2026.
Nuova Stelvio nascerà su piattaforma STLA Large e sarà prodotta presso lo stabilimento Stellantis di Cassino. Il modello avrà uno stile molto sportivo quasi da SUV coupé. Il suo design è stato pensato per renderlo maggiormente appetibile sul mercato premium internazionale. Ricordiamo infatti che se davvero Alfa Romeo vuole sfondare a livello globale dovrà fare bene in particolare negli Stati Uniti dove fino ad ora la sua presenza è stata piuttosto marginale.
Ovviamente si tratterà di un modello votato alle prestazioni e al piacere di guida specie nella sua versione top di gamma Quadrifoglio che avrà oltre 900 cavalli. Vedremo dunque nei prossimi mesi a proposito della nuova Stelvio quali altre novità emergeranno e se finalmente avremo qualche indizio più preciso su quelle che saranno le sue specifiche e le sue caratteristiche.