in

Maserati: suggestiva ipotesi per il dopo Levante

Sarà questo il design della futura erede di Maserati Levante che forse vedremo nel 2027?

Maserati E-SUV

Come sappiamo alla fine dello scorso mese di marzo presso lo stabilimento Stellantis di Mirafiori si è fermata in maniera definitiva la produzione di Maserati Levante, SUV top di gamma della casa automobilistica del Tridente. Il brand di lusso di Stellantis ha però già fatto sapere che nei prossimi anni la vettura sarà sostituita da un nuovo modello ancora più lussuoso e tecnologico.

Sarà questo il design della futura erede di Maserati Levante che forse vedremo nel 2027?

Al momento non è chiaro se si tratterà di una nuova generazione di Levante o di un modello completamente diverso. Quello che pare abbastanza sicuro è che questa auto non arriverà prima del 2027. Si dice che il veicolo possa essere prodotto su piattaforma STLA Large e dunque molto probabilmente sarà lo stabilimento di Cassino la sua nuova casa.

A proposito di questo futuro SUV top di gamma di Maserati, oggi vi segnaliamo una nuova suggestiva ipotesi che arriva dal web. Il designer e creatore digitale, Stefano Moraschini ha realizzato un render in cui ipotizza lo stile di un futuro crossover del Tridente. Come possiamo vedere dalle immagini di questo articolo si tratta di un modello con dimensioni e posizionamento più luxury rispetto agli attuali SUV del marchio che l’autore di questo render immagina con una lunghezza superiore ai 5 metri.

Maserati E-SUV

Un veicolo di questo tipo garantirebbe a Maserati di poter sfidare ad armi pari i crossover di marchi del calibro di Aston Martin, Lamborghini, Bentley e le versioni top di gamma dei suv Audi, Bmw, Mercedes e Range Rover. Vedremo se davvero la casa italiana ha in serbo una sorpresa di questo tipo nei prossimi anni per i suoi numerosissimi fan.