in

Opel: tanta tecnologia a bordo per la nuova generazione di veicoli commerciali 

Opel Combo Electric, Vivaro Electric e Movano Electric offrono tanta tecnologia con la loro ultima generazione

Opel Combo, Vivaro e Movano

I veicoli commerciali leggeri sono utilizzati da persone attive in un gran numero di settori. Che si tratti di accedere ai cantieri edili, di trasportare pacchi o di attrezzature di grandi dimensioni, i veicoli commerciali leggeri sono cavalli di battaglia moderni e flessibili. I conducenti dei nuovi Opel Combo Electric, Opel Vivaro Electric e Opel Movano Electric, così come i loro fratelli con motore a combustione, apprezzeranno quindi la moltitudine di sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) disponibili che alleviano lo stress e rendono la vita professionale più sicura.

Opel Combo Electric, Vivaro Electric e Movano Electric offrono tanta tecnologia con la loro ultima generazione

Le manovre in spazi ristretti sono un requisito comune per i veicoli commerciali leggeri. In tali situazioni, gli automobilisti vogliono sapere esattamente cosa succede dietro e accanto al loro veicolo, per la propria sicurezza e quella degli altri. Per offrire al conducente una migliore visuale dell’ambiente circostante, i nuovi Opel Combo e Vivaro sono disponibili con il sistema Dynamic Surround Vision.

Il sistema Dynamic Surround Vision combina due telecamere – una posizionata sopra le porte posteriori e l’altra sotto lo specchietto esterno lato passeggero – con uno specchietto retrovisore ad alta definizione. Entrambe le immagini (dell’area dietro il veicolo e, se attivata dalla leva degli indicatori di direzione, dell’angolo cieco laterale) vengono visualizzate nello specchietto retrovisore. I conducenti dei nuovi Opel Combo e Vivaro possono quindi manovrare e svoltare con maggiore sicurezza e con un rischio notevolmente ridotto di dimenticare altri veicoli, ciclisti o pedoni.

Una migliore visibilità a 360 gradi è solo uno dei vantaggi degli avanzati sistemi di assistenza alla guida dei nuovi Opel Combo e Vivaro. L’elenco dei 18 aiuti elettronici (tra cui diversi di serie) per entrambi i modelli comprende anche l’Intelligent Speed ​​Assist, il Lane Keeping Assist, l’Advanced Emergency Braking e il Driver Attention Alert. L’Adaptive Cruise Control (ACC) rende i lunghi viaggi più rilassanti.

Il cruise control adattivo è anche uno dei 21 ADAS che rendono il nuovo Opel Movano leader nel suo segmento. Inoltre, la combinazione di ACC con Lane Centring, Traffic Jam Assist e Electric Power Steering rende il nuovo Movano uno dei primi veicoli della sua categoria a raggiungere la guida automatizzata di livello 2.

La guida automatizzata di livello 2 significa che il veicolo pesante Opel può frenare, accelerare e sterzare a velocità fino a 30 km/h, a condizione che il conducente mantenga sempre le mani sul volante. Il conducente non ha quindi bisogno di azionare l’acceleratore o i freni nel traffico lento, ma rimane vigile e pronto a intervenire in caso di necessità.

Nuovo Opel Movano

Il sistema di avviso di sonnolenza del nuovo Opel Movano aiuta il conducente a rimanere sempre vigile. Il sistema avvisa il conducente di fare una pausa dopo lunghi periodi ai comandi. L’elenco completo di sistemi avanzati di assistenza alla guida del nuovo Movano è completato da equipaggiamenti aggiuntivi come il riconoscimento dei segnali stradali, l’avviso di collisione anteriore con frenata di emergenza e l’assistenza al parcheggio.

Gli utenti di veicoli commerciali leggeri hanno molto da offrire. Opel lo sa e agisce di conseguenza. La nuova generazione di veicoli commerciali leggeri, Combo, Vivaro e Movano, del marchio Blitz, presenta una gamma eccezionalmente ampia di sistemi avanzati di assistenza alla guida che riducono lo stress di un lavoro già impegnativo e lo rendono più impegnativo.

Lascia un commento