In occasione di Milano AutoClassica 2018, Boldrin Auto ha presentato al pubblico una particolare Alfa Romeo 4C che richiama lo stile di una delle regine sportive degli anni ’70: la Lancia Stratos. La cosa ancor più particolare è che non si tratta della versione stradale della mitica vettura ma l’edizione Gruppo 4 ufficiale con livrea Alitalia tricolore, cerchi a stella verniciati in giallo e fari supplementari posizionati sul cofano motore.
Ribattezzata con il nome di Stratosferica, questa particolare vettura dispone del corpo dell’Alfa Romeo 4C ma vanta uno specifico kit estetico-aerodinamico disegnato appositamente per somigliare alla Lancia Stratos Gruppo 4 originale.
[ngg src=”galleries” ids=”40″ display=”basic_thumbnail”]
Alfa Romeo 4C: a Milano AutoClassica mostrato un esemplare trasformato in Lancia Stratos
Troviamo, ad esempio, un frontale composto da una griglia rettangolare, un cofano motore modificato con una grigliatura molto simile a quella della Stratos, Fari a scomparsa, una nuova parte posteriore con spoiler e dei fanali rotondi che sono quelli di serie presente sulla 4C del Biscione.
Internamente, troviamo dei sedili con cinture di sicurezza a 5 punti. Il tutto viene corredato dal set di cerchi a stella verniciati in giallo impiegati sulle varie Stratos in versione da gara.
Il kit presente su questa Stratosferica viene proposto da Boldrin Auto a un prezzo indicativo di 20.000 euro che può essere completamente personalizzabile e reversibile, cioè il cliente può ritornare alla precedente configurazione della propria Alfa Romeo 4C in qualsiasi momento qualora non fosse soddisfatto o volesse cambiare.
Philippe Girold
Ahah je l’ai vu ^^ pas terrible. ?