in

Alfa Romeo 4C, negli USA ne parla anche TIME

Alfa Romeo 4C

L’Alfa Romeo 4C, come oramai ben sappiamo, ha da poco fatto il suo debutto ufficiale sul mercato nordamericano riportando, quindi, oltreoceano il marchio Alfa Romeo dopo una lunghissima assenza. L’attesa, da parte degli appassionati delle quattro ruote americani, era altissima e, stando ai primi risultati di vendita, con i primi modelli dell’Alfa Romeo 4C americana tutti acquistati, i risultati sono già estremamente positivi. La voglia degli americani di poter mettere le mani su di una nuova Alfa Romeo, a tanti anni di distanza dall’ultima volta, ha spinto tantissimi appassionati ad affollare i dealer di Fiat che commercializzavano la nuova Alfa Romeo 4C. Il risultato ha spinto Alfa Romeo ad interrompere gli ordini a causa di un numero davvero eccessivo di richieste.

In questi giorni, in ogni caso, la nuova Alfa Romeo 4C americana è stata protagonista di una serie di test da parte della stampa locale che ne hanno esaminato praticamente ogni aspetto nel tentativo di valutare se questo particolarissimo progetto tutto italiano, che ha conquistato l’Europa intera raccogliendo premi e consensi un po’ dappertutto, risultasse adatto anche ai gusti degli automobilisti d’oltreoceano.

Anche il popolare magazine TIME, che rappresenta una ribalta mediatica di assoluta importanza, in particolare negli USA, ha analizzato la nuova Alfa Romeo 4C con un video, che vi proponiamo qui sotto, che mette in mostra tutti i punti di forza dell’auto di casa Alfa Romeo. L’analisi di TIME evidenzia i difetti di un’auto definita poco pratica e e comoda e con un sistema di infotainment non certo all’avanguardia e paragonabile alla concorrenza ma ne esalta il carattere sportivo della vettura che non bada a compromessi ed offre un’esperienza di guida unica soprattutto in relazione al prezzo di vendita pari, negli USA, a 53.900 dollari.

In attesa dell’arrivo dei nuovi modelli, come la futura berlina Alfa Romeo Giulia, che debutterà nel corso del prossimo anno, per la precisione la presentazione è fissata a giugno, l’Alfa Romeo 4C sarà il simbolo del brand italiano in Nord America, un mercato fondamentale per il futuro del marchio che mira a raggiungere quota 400 mila unità di auto vendute all’anno di cui almeno 150 mila dovranno essere commercializzate proprio in Nord America. Le premesse per il futuro di Alfa Romeo oltreoceano sono più che buone non ci resta che attendere l’arrivo dei nuovi modelli per scoprire il marchio italiano riuscirà a ritagliarsi il suo spazio anche in un mercato completamente nuovo e sconosciuto prima dell’arrivo della 4C.

 

Lascia un commento