Uno dei pilastri di Peugeot è l’innovazione ed è con questo fattore in mente che il Marchio del leone porta la Lounge “Lascia che l’ispirazione ti guidi” al Casacor Pernambuco di quest’anno, progettato dall’architetto Juliana Da Mata. Lo spazio sarà visitabile dal 14 settembre al 3 novembre presso l’edificio Palazzo Itália, un edificio storico nella regione di Recife Antigo.
Peugeot partecipa ad un’altra importante edizione della mostra che avrà come tema “Dal presente, all’adesso”
L’architetto ha progettato uno spazio minimalista per la casa del leone senza compromettere il comfort, che accoglierà tutti i visitatori con molto design, innovazione e raffinatezza, oltre ad avere un’illuminazione naturale che dà una sensazione di benessere. Al salone di quest’anno, Peugeot e l’architetto Juliana Da Mata hanno creato la Lounge affinché le persone possano collegare la loro storia con quella del Marchio e, con ciò, creare nuove esperienze pensando a un futuro più consapevole, collegandosi al tema Casacor che è “Da il presente, l’adesso”.
Nel 2024, l’esposizione sarà la più grande mai realizzata a Pernambuco, con 34 spazi su una superficie di circa 2.500 m², e la Peugeot Lounge sarà situata proprio all’ingresso dell’edificio. Lì, i visitatori potranno entrare in contatto con il SUV E-2008 100% elettrico in uno spazio completamente personalizzato, invitando tutti a esplorare nuove strade, ispirando le persone a scrivere nuove storie con sensibilità e innovazione.
La vettura esposta al CASACOR offre tante prestazioni con un motore che eroga 260 Nm di coppia istantanea e 158 cavalli, con tre diverse modalità di guida a disposizione del guidatore. Con 54 kWh di capacità, la batteria ad alte prestazioni garantisce al SUV elettrico un’autonomia di 261 km secondo Inmetro e una ricarica rapida dallo 0 all’80% in massimo 30 minuti (poiché supporta fino a 100 kW in DC).