in

Nuova Alfa Romeo Stelvio: dal web nuova ipotesi in stile Ferrari Purosangue

Assomiglierà a questa immagine la nuova Alfa Romeo Stelvio che vedremo il prossimo anno?

nuova Alfa Romeo Stelvio

Nuova Alfa Romeo Stelvio arriverà nel 2025 e sarà dunque la prossima grande novità per lo storico marchio del Biscione dopo il lancio quest’anno del SUV compatto Alfa Romeo Junior che come sappiamo è la nuova entry level del marchio riportando la casa milanese nel segmento B.

Assomiglierà a questa immagine la nuova Alfa Romeo Stelvio che vedremo il prossimo anno?

Ovviamente mano mano che ci avviciniamo al debutto della nuova Alfa Romeo Stelvio fioccano i render sul web. L’ultimo arriva dal forum del sito Autopareri e immagina la seconda generazione del SUV di segmento D del Biscione in stile Ferrari Purosangue. Ovviamente non ci sarà nessun legame tra le due auto appartenendo a differenti segmenti di mercato. Tuttavia questo render ha il merito di mostrarci una versione più sportiva e coupeggiante di Stelvio cosa che effettivamente dovrebbe accadere almeno secondo chi ha già visto le prime immagini senza veli del nuovo modello di Alfa Romeo.

Ricordiamo che la nuova Alfa Romeo Stelvio dovrebbe debuttare verso la metà del prossimo anno anche se non escludiamo che già agli inizi del prossimo anno possano apparire sul web le prime immagini senza veli del modello. Questa vettura sarà prodotta a Cassino nello stesso stabilimento di Stellantis in cui viene prodotta l’attuale generazione ed insieme alla nuova Alfa Romeo Giulia che invece vedremo nella primavera del 2026.

nuova Alfa Romeo Stelvio

Nuova Alfa Romeo Stelvio nascerà su piattaforma STLA Large e sarà la prima auto europea di Stellantis ad utilizzare questa architettura. Come abbiamo saputo nei giorni scorsi la gamma del SUV di Alfa Romeo disporrà solo ed esclusivamente di versioni con motori elettrici. Tuttavia ci sarà anche una EREV con motore termico che alimenterà però non le ruote del veicolo ma la batteria permettendole di mantenere la sua autonomia che dunque grazie a questo sistema dovrebbe raggiungere e superare quota 1.000 km.