Maserati presente a un evento che sta conquistando sempre più attenzione e appassionati. Manca ormai meno di 24 ore all’inizio della terza edizione del Concorso d’Eleganza Festival Car, prestigioso evento internazionale riconosciuto dalla FIVA (Fédération Internationale des Véhicules Anciens), che si terrà domani, 29 settembre, a Revigliasco Torinese. Domani, dunque, ci sarà uno spazio dedicato a Maserati, marchio interno al gruppo Stellantis, recentemente al centro di alcuni dubbi sulla sua “tenuta” all’interno dell’ombrello industriale.
L’appuntamento in quel di Revigliasco Torinese è un evento nato nel 2022 dall’intuizione di Federico Ferrero e del team di Autoappassionati. Il suo format possiede le componenti affascinanti e tradizionali di ogni Concorso d’Eleganza che si rispetti.
Durante la manifestazione, avviene anche una trasformazione della location che ospita il Concorso. L’intero borgo di Revigliasco si trasforma in un palcoscenico a cielo aperto. Qui, le auto partecipanti saranno esposte lungo le vie pedonali, offrendo ai visitatori l’opportunità di ammirare da vicino i numerosi gioielli dell’automobilismo ospitati, il tutto camminando tra piazza Sagna e piazza Beria. Saranno protagoniste autentiche icone che hanno segnato la storia delle quattro ruote.
La locandina ufficiale, creata da Ugo Nespolo, rende omaggio alla Maserati 200S, vettura proveniente dalla collezione di Alfredo Stola, in occasione dei 110 anni del celebre marchio del Tridente. Insieme alla locandina, si fa notare anche la nuova identità visiva del Festival Car 2024, frutto della collaborazione con Italdesign ed Erre Company. Idea alla base del concept è quella di riunire l’innovazione e lo spirito di progresso che caratterizzavano l’epoca a cavallo tra gli anni ’20 e ’30 del Novecento, il tutto riportato a una chiave moderna per l’edizione 2024.
L’importante novità di quest’anno, in qualche modo preannunciata dalla locandina, è la speciale categoria dedicata al Maserati Tribute, pensata per celebrare ulteriormente i 110 anni della storica casa automobilistica modenese. Tale sezione del concorso renderà omaggio ai proprietari di vetture Maserati. Questi, infatti, avranno l’opportunità di esporre i loro pezzi da collezione e celebrare nella cornice del Concorso l’anniversario del marchio.