Secondo gli ultimi dati sulle immatricolazioni di nuovi veicoli nel Regno Unito pubblicati oggi dalla Society of Motor Manufacturers and Traders (SMMT), quest’anno il brand di Stellantis, Vauxhall, è il marchio leader di auto elettriche nei canali retail e Motability.
Stellantis: Vauxhall è il marchio leader di auto elettriche da inizio anno nei canali di vendita al dettaglio e Motability in UK
Questo successo si riflette in tutta la gamma di autovetture. La continua popolarità di Corsa Electric e Mokka Electric significa che Vauxhall è il marchio leader per le vendite di auto elettriche nel segmento B combinato, con 9.358 vendute dall’inizio dell’anno. Corsa Electric è stata anche la supermini elettrica più venduta nel Regno Unito a settembre e guida il segmento dall’inizio dell’anno, con 3.774 vendute finora nel 2024. Ciò ha contribuito a far sì che Vauxhall raggiungesse un mix di vendite di auto elettriche del 25,2% a settembre.
Anche la gamma di furgoni Vauxhall continua a registrare ottimi risultati: il marchio di Stellantis si colloca al secondo posto nel mercato dei veicoli commerciali leggeri elettrici dall’inizio dell’anno e al terzo posto nel mercato generale dei veicoli commerciali leggeri.
James Taylor, amministratore delegato di Vauxhall, ha affermato: “Come marchio leader di auto elettriche tra i clienti al dettaglio e Motability, Corsa Electric e Mokka Electric continuano a riscuotere successo tra i conducenti di tutto il Regno Unito. La nostra nuova struttura tariffaria per Corsa Electric e Astra Electric, insieme all’introduzione di modelli come la nuova Frontera, la prima auto a raggiungere la parità di prezzo tra motore elettrico e motore a combustione interna nel mercato del Regno Unito, rende l’elettrico ancora più conveniente. Vauxhall si impegna a rendere la mobilità elettrica accessibile a tutti, con una versione completamente elettrica di ogni modello della nostra gamma disponibile entro la fine dell’anno”. Dunque ottime notizie per Stellantis.