Leapmotor, il nuovo marchio automobilistico del Gruppo Stellantis specializzato in mobilità elettrica, debutta sul mercato europeo con la sua campagna di lancio, “The Leap”. Leapmotor International, frutto della joint venture tra Stellantis e la casa cinese unisce l’innovazione tecnologica e la capacità produttiva di Leapmotor alla rete di distribuzione Stellantis e al suo supporto commerciale. Questa sinergia consente al marchio di portare in Europa veicoli elettrici ad alte prestazioni ed economici.
“The Leap” è la campagna di lancio di Leapmotor in Europa
Con i modelli T03 e C10, Leapmotor punta a offrire una mobilità sicura, tecnologicamente avanzata e conveniente, puntando a conquistare il mercato europeo con la sua combinazione di innovazione e praticità. La campagna di lancio, creata da Publicis Collective , prende spunto dal nome stesso del marchio e ruota attorno al concetto di A Leap Forward.
Rappresenta un salto metaforico e consapevole che può cambiare la vita, attraverso la capacità di superare le abitudini e le convinzioni di una vita. Con quel salto in avanti, il futuro è ora ancora più vicino e, soprattutto, alla portata di tutti.
Girato sia tra l’architettura moderna di Valencia che all’aeroporto di Teruel, il film diretto da William 9 presenta un uomo e una donna in ambienti contrastanti, uno naturale e l’altro urbano. Entrambi i personaggi si stanno preparando a prendere un volo simbolico, che si concluderà all’interno dei modelli Leapmotor, il SUV C10 e la compatta urbana T03.
I modelli T03 e C10 incarnano la visione di Leapmotor per una mobilità innovativa, sostenibile e accessibile. La T03, una city car compatta a cinque porte del segmento A, offre un’autonomia di 265 km (WLTP) e uno spazio interno paragonabile a quello di un veicolo del segmento B, il che la rende una scelta ideale per la guida in città. La C10 è il SUV del segmento D che unisce sicurezza, efficienza e un’esperienza di guida intelligente con un’autonomia di 420 km (WLTP), basata sull’architettura LEAP 3.0.
La colonna sonora originale della campagna, intitolata “Leap”, è stata composta da Damiano Ferrari e Luca Lago ( Gabesco Publishing ), con la partecipazione di Damien McFly . Le immagini della campagna sono per gentile concessione di Massimiliano Sarotto , catturando il simbolismo del salto e l’essenza dei modelli Leapmotor.