in

Peugeot E-2008: al via le vendite in Brasile

Ancora più sofisticato e con maggiore autonomia, il SUV costa R$ 269.990

Peugeot E-2008

Il primo modello della nuova gamma 2008 presentato in Brasile, la Peugeot E-2008, ha già un prezzo definito in Brasile. Parte da 269.990 R$ la nuova e irresistibile versione elettrificata del SUV, ora con un nuovo propulsore elettrico, che garantisce ancora più emozioni a un’opzione di mobilità 100% elettrica, piacevole e silenziosa.

Partite le vendite della nuova Peugeot E-2008 in Brasile

Peugeot E-2008 ha ottenuto un sistema di propulsione elettrica ancora più efficiente, con vantaggi significativi sotto diversi aspetti. In termini di potenza, l’aumento è stato del 15%, da 136 CV a 158 CV (la coppia è di 260 Nm), mentre la capacità della batteria è aumentata da 50 kWh a 54 kWh. L’aumento delle prestazioni è completato da un aumento dell’autonomia, che ora raggiunge un massimo di 261 km PBEV (INMETRO). Il suo caricabatterie trifase da 11 kW (più alto del precedente, 7,4 kW), consente una ricarica rapida dell’80% in un massimo di 30 minuti (stazioni da 100 kW).

Una delle premesse della casa automobilistica del Leone, fin dall’inizio della commercializzazione dei veicoli elettrici della sua gamma nel Paese, è l’offerta di un’intera catena di servizi e prodotti correlati, al fine di garantire un ciclo completo di assistenza al cliente. A tal fine, sulla rete di ricarica del partner Zletric sono attualmente disponibili 764 caricabatterie AC e 18 caricabatterie rapidi DC, dove i clienti Peugeot possono ricaricarsi gratuitamente. Sono inoltre disponibili caricabatterie omologati WEG ed ENEL X in vendita presso i concessionari del marchio.

 Il modello dispone del cambio e-Toggle, dall’ergonomia unica, che permette di cambiare direzione in modo rapido e intuitivo con un solo tocco. Perfettamente in linea con lo stile sofisticato e sportivo della Nuova Peugeot E-2008, il selettore offre tre modalità di guida: Eco, Normal e Sport. La Nuova E-2008 offre di serie anche il Peugeot Driver Assist, un pacchetto molto completo di dispositivi di assistenza alla guida, che aumenta così la protezione sia di chi è a bordo che di chi è all’esterno del veicolo.

Peugeot e-2008

Il Brasile sta facendo grandi passi avanti quando si tratta di automobili elettrificate pionieristiche. E l’elettrificazione è presente nella storia di Peugeot dal 1902, quando la Marca del Leone già studiava l’utilizzo di questo tipo di energia per i veicoli. Durante la Seconda Guerra Mondiale, il razionamento della benzina significò la necessità di trovare fonti di energia alternative e PEUGEOT fu l’unico grande produttore ad interessarsi a questo mezzo di propulsione. È così, nel 1941, che la Marca inizia a proporre il suo primo veicolo elettrico, il Peugeot VLV (Véhicule Léger de Ville), di cui verranno prodotti 377 esemplari tra giugno 1941 e febbraio 1943.

Lascia un commento