in

Leapmotor destinata a durare, il CEO Xin: “Abbiamo fatto tanto per arrivare in Europa”

Xin ha chiarito che gli investimenti fatti finora da Leapmotor non sono stati vani e che l’azienda punta in alto.

Tianshu Xin, CEO Leapmotor International

Leapmotor International, la chiacchieratissima joint venture tra Stellantis e il produttore cinese di veicoli elettrici, ha piani ambiziosi per espandere la propria presenza nel mercato europeo. Lo abbiamo visto con la presentazione della sua gamma di auto completamente elettriche a prezzi competitivi.

Tianshu Xin, CEO Leapmotor International con Tavares ceo Stellantis

Il CEO, Tianshu Xin, ha discusso di queste ambizioni in un’intervista apparsa sul portale Autohaus. “Abbiamo investito somme significative per arrivare a questo punto, e non abbiamo alcuna intenzione di sparire nel breve termine”, ha dichiarato Xin, mettendo in mostra i muscoli dell’azienda, ormai pronta ad affrontare una vera e propria “maratona”, non una corsa a breve distanza.

Leapmotor, infatti, è solo agli inizi e il lancio dei prodotti in altre regioni è in fase di organizzazione. Xin ha riconosciuto che il compito che attende l’azienda cinese è enorme, ma ha fatto notare un dettaglio non da poco. “Quanti produttori conoscete che hanno introdotto un nuovo marchio su quattro continenti in meno di undici mesi?”, afferma il CEO.

Tianshu Xin, CEO Leapmotor International

Xin, a proposito della convinzione con cui sta lavorando Leapmotor, ha chiarito che gli investimenti fatti finora non sono stati vani e che l’azienda punta in alto. L’obiettivo di vendere oltre 500.000 veicoli all’anno a livello globale entro il 2030 è un traguardo in cui Leapmotor International potrà e vorrà essere protagonista.

In Europa, Leapmotor ha già avviato le vendite della city car T03 e del SUV di medie dimensioni C10. I prezzi partono da 18.900 euro per la T03 e da 36.400 euro per la C10. Ma questo è solo l’inizio: l’azienda prevede di introdurre ulteriori modelli elettrici nel continente, tra cui i nuovi B10 e C16. La B10 è un SUV di nuova concezione ed è il primo modello basato sulla nuova piattaforma B di Leapmotor.

leapmotor t03 e c10

Il C16, presentato per la prima volta in Cina all’inizio di quest’anno, si distingue per le sue dimensioni generose e per la spaziosa configurazione a sei posti in assetto. Xin non ha voluto rivelare cifre precise sugli obiettivi di vendita per l’Europa, ma dalle sue parole si evince nettamente la voglia e la sicurezza di un futuro successo del marchio.

Lascia un commento