in

FIAT è leader assoluto nel segmento delle city car ICE ed EV in Europa 

Il marchio si conferma il numero 1 tra i marchi Stellantis in termini di volume globale

Fiat

Nei primi nove mesi del 2024, FIAT conferma la leadership europea nel segmento “core” delle city car con Fiat Panda e 500e. Due vere e proprie icone del Made in Italy, leader indiscusse nel segmento delle city car e nel mercato delle city car elettriche in Europa. Grazie a questi modelli iconici, FIAT è il brand che rappresenta la mobilità urbana sostenibile, sia per il segmento ibrido che per quello elettrico.

Fiat conferma la leadership europea nel segmento “core” delle city car con Fiat Panda e 500e

Grazie alla sua immensa popolarità, l’amata Panda ha raggiunto un traguardo notevole: oltre 100.000 unità vendute dall’inizio dell’anno. A settembre, l’iconica Panda ha raggiunto una quota di mercato del 24 per cento, con un aumento di 4 punti percentuali rispetto a settembre 2023, e una quota del 26 per cento da inizio anno. In Italia, ha visto una crescita notevole della sua quota di mercato, raggiungendo il 60 per cento per il mese e il 56 per cento da inizio anno, consolidando la sua posizione di leader assoluto del mercato.

La Fiat 500e è emersa come la city car elettrica più venduta nel suo segmento in tutta Europa, vantando una quota di mercato del 63 per cento a settembre e del 45 per cento da inizio anno. Inoltre, il gioiello elettrico della FIAT guida le vendite in Italia con una quota del 29 per cento, in Francia con il 49%, in Germania con il 48 per cento e nel Regno Unito, dove ha la quota più alta all’80 per cento.

I due modelli sono delle vere e proprie icone storiche del Made in Italy FIAT, prodotte nel nostro Paese, e rappresentano due soluzioni complementari per la mobilità urbana elettrificata, dove il marchio continua a essere leader ed è riconosciuto come un trendsetter senza pari.

Fiat logo

Fin dalla sua prima consegna ai clienti a luglio, la Fiat Topolino ha preso il comando nel mercato italiano dei quadricicli elettrici con una quota di mercato del 47 per cento e rappresenta il 28 per cento dell’intero settore. FIAT continua la sua missione di sviluppare una mobilità sostenibile per le città in cui la guida elettrica diventa facile e accessibile a tutti.