in ,

Nuova Lancia Ypsilon HF: il 25 ottobre il debutto a Balocco?

Balocco potrebbe essere il luogo scelto per la presentazione ufficiale della nuova vettura di Lancia

Nuova Lancia Ypsilon HF

Secondo indiscrezioni la nuova Lancia Ypsilon HF sarà svelata il 25 ottobre 2024 al Balocco, dove Stellantis dispone di un ampio circuito di prova. Nonostante sia completamente elettrica, la vettura del nuovo corso di Lancia dovrebbe offrire un’esperienza di guida emozionante, grazie ai suoi 280 CV che le consentirannno prestazioni davvero impressionanti. Con queste caratteristiche, la Ypsilon HF dovrebbe poter competere tranquillamente con la nuova Alpine A290.

Il 25 ottobre potrebbe essere il giorno giusto per il debutto ufficiale della nuova Lancia Ypsilon HF

Sempre scondo le ultime indiscrezioni, la nuova Lancia Ypsilon HF che già abbiamo visto nelle prime immagini ufficiali nei mesi scorsi, sarà lanciata sul mercato a maggio 2025, segnando l’inizio di una nuova era di veicoli ad alte prestazioni per il marchio italiano da poco rilanciato in grande stile dal gruppo Stellantis.

Ricordiamo infatti che questo sarà solo il primo passo di un vero e proprio “Rinascimento di Lancia”. Infatti nel 2026 sarà la volta della futura top di gamma e cioè la nuova Lancia Gamma che sarà prodotta presso lo stabilimento Stellantis di Melfi su piattaforma STLA Medium e che avrà pure una versione top di gamma HF. Poi nel 2028 sarà la volta della nuova Lancia Delta sempre su piattaforma STLA Medium di cui al momento non si conosce ancora il luogo di produzione. Inoltre, Lancia sta sviluppando anche la Ypsilon Rally4 HF, già provata personalmente da Tavares a Balocco. Saranno queste vetture in grado di rilanciare il marchio e riportarlo sotto i riflettori?

Nuova Lancia Ypsilon HF e Rally 4 HF

Ovviamente è forte la curiosità di conoscere nel dettaglio il nuovo modello di Lancia che rappresenterà il fiore all’occhiello della nuova Ypsilon svelata ufficialmente lo scorso 14 febbraio.