in

Stellantis, l’ad Tavares lascia prima del previsto con buonauscita di 100 milioni?

L’indiscrezione è stata lanciata dal sito Affaritaliani.it

Tavares

Il sito Affaritaliani.it ha riportato nelle scorse ore alcuni rumors relativi al numero uno del gruppo Stellantis, l’amministratore delegato Carlos Tavares. Secondo queste voci, il Presidente di Stellantis John Elkann starebbe cercando di anticipare l’uscita dell’attuale numero uno che per andare via prima del previsto riceverebbe 100 milioni di euro di buonuscita e anche una quota di Maserati.

Gira voce che Carlos Tavares possa lasciare Stellantis prima del previsto ditro una buonauscita di circa 100 milioni

Ovviamente si tratta di semplici indiscrezioni e dunque come tali vanno prese. Queste voci proverrebbero sempre secondo Affaritaliani.it dall’ex mondo Fiat. Esse anche che l’addio anticipato di Carlos Tavares potrebbe avvenire già entro fine anno. Non ci sono ancora certezze sul successore del manager portoghese, ma le speculazioni sono già iniziate.

Al momento, Luca De Meo, attuale CEO di Renault, è uno dei candidati favoriti, con la possibilità di approdare a Stellantis o persino di guidare una fusione tra le due case che è stata di recente però smentita dai vertici dei due gruppi. Anche Mike Manley, ex dirigente di FCA e Stellantis e attualmente in AutoUnion, è considerato un forte candidato grazie alla sua vicinanza con l’attuale numero uno di Stellantis. Altri nomi di rilievo menzionati dal Corriere della Sera nei giorni scorsi includono José Muñoz di Hyundai e Maxime Picat, responsabile degli acquisti di Stellantis.

Qualcuno aveva ipotizzato anche l’ex numero di Alfa Romeo Jean Philippe Imparato ma al momento non vi sono certezze. In teoria Tavares dovrebbe lasciare Stellantis entro il 2026 a meno che queste voci di un addio anticipato si rivelassero fondate.

tavares ceo stellantis al salone di parigi

Ovviamente non si può nemmeno escludere che alla fine il presidente Elkann possa decidere di puntare su un nome a sorpresa fin qui mai uscito. Vedremo dunque che novità arriveranno in proposito nel corso delle prossime settimane.