in

Nuova Peugeot 2008: ecco come potrebbe apparire la terza generazione

Ecco come potrebbe apparire la nuova Peugeot 2008 che dovrebbe debuttare nel corso del 2026

Nuova Peugeot 2008

Nuova Peugeot 2008 sarà la terza generazione del celebre crossover il cui debutto dovrebbe avvenire nel corso del 2026. A proposito di questa auto si vocifera che il suo design non dovrebbe essere rivoluzionato rispetto al modello attuale ma semplicemente aggiornato e reso più simile a quello del resto della gamma della casa automobilistica del Leone ed in particolare alle ultime novità lanciate sul mercato dal brand francese che fa parte del gruppo Stellantis.

Ecco come potrebbe apparire la nuova Peugeot 2008

Questa nuova generazione del SUV di Peugeot utilizzerà una piattaforma progettata specificamente per veicoli elettrici: la piattaforma STLA Small. Questa offrirà un’autonomia che può raggiungere i 500 km secondo il ciclo WLTP, rappresentando un notevole progresso rispetto ai modelli esistenti. A proposito della nuova Peugeot 2008 qui vi mostriamo un recente render pubblicato dal sito francese Auto moto che ipotizza l’aspetto di questo modello sulla base di quanto emerso fino ad ora a proposito delle sue caratteristiche.

La silhouette della nuova Peugeot 2008 avrà un design più simile a quello di un coupé, rendendo il veicolo non solo più accattivante ma anche più aerodinamico. All’interno, il veicolo sarà dotato di tecnologie all’avanguardia e comandi innovativi, come i controlli rotativi integrati, che arricchiranno l’esperienza di guida e faciliteranno l’interazione con i sistemi informatici.

Nuova Peugeot 2008

Per quanto riguarda le motorizzazioni, è probabile che la nuova Peugeot 2008 sarà solo elettrica anche se probabilmente per qualche anno le potrebbe essere affiancata l’attuale generazione con motorizzazioni termiche. Vedremo dunque che novità arriveranno nei prossimi mesi a proposito di questo atteso modello.