in

Stellantis Pro One rafforza la propria leadership nel mercato spagnolo 

Nel mese di ottobre, le immatricolazioni di veicoli commerciali di Stellantis Pro crescono ad un tasso doppio rispetto al mercato

Stellantis pro One

L’autunno inizia con un segnale positivo per Stellantis Pro One, ancora una volta leader del mercato in Spagna. Infatti i suoi veicoli commerciali, commercializzati in Spagna con i marchi Citroën, Fiat Profesional, Opel e Peugeot, rappresentano una quota del 36% con 49.929 unità immatricolate tra gennaio e ottobre 2024.

Nei primi dieci mesi dell’anno Stellantis Pro One rafforza la propria leadership nel mercato spagnolo dei veicoli commerciali

Ottobre è stato un mese favorevole per gli interessi di Stellantis Pro One, che ha visto le proprie vendite crescere del 21% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente, in un mercato in progresso del 16%. Nel giorno di Halloween il dato mensile mostrava 6.484 iscrizioni e una quota del 41,9%.

Per quanto riguarda i marchi, dobbiamo evidenziare il successo di Citroën e Peugeot durante questo mese. Citroën consolida la sua posizione al primo posto della classifica con 2.637 unità immatricolate (il 63% in più rispetto a ottobre 2023) e una penetrazione del 17,1%. Peugeot sale sul terzo gradino del podio con 2.067 immatricolazioni, il 24% in più rispetto a un anno fa, e il 13,4% del mercato.

Stellantis Pro One dispone della gamma di veicoli commerciali elettrici più completa sul mercato. Un benchmark che mantiene il primo posto nel cumulato con una quota del 37,6%. Nel mese di ottobre il Gruppo ha raggiunto una penetrazione del 42,6%. Per marche, Peugeot occupa il primo posto nella classifica mensile, con una penetrazione del 20,6%.

In Spagna, Stellantis non solo vende con successo veicoli commerciali nel nostro Paese, ma li produce anche. Nel Centro di Vigo vengono prodotti modelli come la Citroën Berlingo, la Peugeot Partner e Rifter, l’Opel Combo e la Fiat Doblò, con le relative versioni elettriche.

Stellantis Pro One

La leadership di Stellantis Pro One nel mercato spagnolo sarebbe impossibile senza la fiducia di aziende e liberi professionisti nei modelli che, con nomi sinonimo di affidabilità, versatilità e robustezza, si evolvono da decenni sia nella tecnologia che nelle caratteristiche per adattarsi alle loro richieste. A questo pubblico tradizionale si aggiungono sempre più clienti privati ​​convinti dallo spazio e dal comfort che offrono alla propria famiglia o per godersi momenti di svago.

Lascia un commento