in ,

Dodge Power Wagon, al SEMA il restauro con un Hellephant da 1.000 CV

Al cuore del Dodge “trasformato” un possente motore Hellephant V8 da 7,0 litri garantisce una potenza esplosiva di circa 1.000 cavalli.

Dodge Power Wagon sweat

Al SEMA di Las Vegas, Mike Rowe, celebre giornalista televisivo già noto per il suo impegno a favore del lavoro manuale, e Craig Jackson, esperto d’aste, hanno svelato un’opera decisamente fuori dal comune, una creazione unica. Si tratta di una Dodge Power Wagon personalizzata e rinominata “SWEAT” (non a caso, parola che significa sudore).

Tanto duro lavoro per portare a questa bestiale Dodge spinta da un motore Hellephant V8 da ben 1.000 CV. Tale trasformazione impressionante e iconica vuole celebrare la maestria artigianale e sarà battuta all’asta solo a gennaio, con i proventi destinati alla fondazione “Mike Rowe WORKS”. Perché iconica? Si tratta di un mezzo storico, di cui la produzione è iniziata nei lontani anni Quaranta, precisamente nell’esatto Dopoguerra americano.

Dodge Power Wagon sweat

Non è un semplice restauro. Questo Dodge speciale, il rinominato SWEAT, rende omaggio alla tradizione della Jimny e della Ram, fondendo il passato con prestazioni moderne e dotazioni di alta gamma. La Power Wagon, infatti, incorpora pezzi da cinque veicoli diversi, tra cui classici modelli Town Wagon e un Ram moderno che ha donato il telaio, per creare un’opera d’arte esageratamente “all’americana” che conserva le linee classiche e aggiunge innovazioni.

Dodge Power Wagon sweat

Su questo Dodge trasformato ci sono prese d’aria ispirate al Ram 1500 TRX, una rara griglia del ’58, e un design con doppia cabina. Dotato di sospensioni Carli Dominator 3.0, un sistema di infotainment digitale e interni in pelle lavorati a mano, il veicolo si distingue per un elevato comfort e uno stile unico. Con pneumatici da 37 pollici e un sistema di aria condizionata modernizzato, la Power Wagon può affrontare l’off road mantenendo raffinatezza e comfort.

Dodge Power Wagon sweat

Al cuore del Dodge, come anticipato, un possente motore Hellephant V8 da 7,0 litri garantisce una potenza esplosiva, abbinato a una trasmissione automatica a otto velocità. Questo mostro da circa 1.000 cavalli poggia su un telaio progettato per resistere a qualsiasi sfida, con un’elevata altezza da terra e ammortizzatori King adatti a qualsiasi terreno.

L’inconfondibile acronimo SWEAT, “Skill and Work Ethic Aren’t Taboo”, sottolinea il messaggio di Rowe. L’obiettivo è ancora una volta quello di portare l’interesse verso le professioni artigianali e il lavoro manuale. La Dodge Power Wagon arriverà nuovamente al pubblico all’asta Barrett-Jackson di Scottsdale, in Arizona.

Lascia un commento