in

Martin Zuppi, Presidente di Stellantis Argentina, è stato rieletto alla presidenza dell’ADEFA

La continuità di Zuppi nella guida dell’ente è stata sancita oggi durante la celebrazione dell’Assemblea di fine anno dell’ADEFA

Martin Zuppi

Martín Zuppi, è stato eletto presidente dell’Associazione delle Fabbriche Automobilistiche (ADEFA) durante l’anno fiscale 2024/2025 e sarà accompagnato da Martín Galdeano (Ford Argentina) e Gustavo Salinas (Toyota Argentina SA), come vicepresidenti e da Marcellus Puig (Volkswagen Argentina SA) come segretario.

La continuità di Zuppi nella guida dell’ente è stata sancita nelle scorse ore

“Sono ancora grato per l’opportunità di contribuire ad affrontare le sfide e le opportunità del nostro settore e ho riaffermato l’impegno a continuare il dialogo con le autorità e la catena del valore per portare avanti l’agenda settoriale.”

La continuità di Zuppi nella guida dell’ente è stata sancita oggi durante la celebrazione dell’Assemblea di fine anno dell’ADEFA, dove è stato formato il nuovo Consiglio di Amministrazione, che si completa con gli altri rappresentanti degli Associati, quali membri:

Raúl Mier (General Motors Argentina), Takashi Fujisaki (Honda Argentina SA), Ricardo Cardozo (Iveco Argentina SA), Manuel Mantilla (Mercedes-Benz Argentina SA), Raúl Barcesat (Mercedes-Benz Camiones Argentina SAU), Ricardo Flammini (Nissan Argentina SA), Pablo Sibilla (Renault Argentina SA), Rodrigo Pérez Graziano (PSA Peugeot Citroën Argentina SA) e César Luis Ramírez Rojas (Scania Argentina SA).

Martín Zuppi è laureato in Economia, Finanza e Amministrazione e ha completato un MBA in Gestione aziendale presso la IAE Business School. Il dirigente di Stellantis vanta una vasta carriera professionale ed esperienza nel settore automobilistico iniziata nel 1996 quando entra a far parte dell’allora Gruppo Fiat, occupando la posizione di Responsabile della Logistica Commerciale di Fiat Auto Argentina.

Stellantis Logo

Nel 2002, la sua carriera assume un profilo internazionale quando si trasferisce a Torino, in Italia, per lavorare come Responsabile Pianificazione e Programmazione presso Fiat Auto SPA, occupandosi della pianificazione commerciale e di prodotto per i grandi mercati europei. Successivamente, nel 2004, per un anno è stato responsabile dello sviluppo del nuovo business.

Rientrato in Argentina, nel 2006 assume l’incarico di Direttore Vendite Dirette, incarico che svolgerà fino al 2014, quando passerà a dirigere la direzione commerciale di Fiat Auto Argentina. Ha poi assunto la carica di amministratore delegato per ricoprire, nel 2021, la carica di presidente dei marchi Fiat, Jeep e RAM. Nel 2024 assume la responsabilità di essere il Presidente di Stellantis nel nostro Paese.