Nuova Alfa Romeo Giulia è una delle novità più attese tra quelle che saranno svelate nei prossimi anni dalla casa automobilistica del Biscione. Il suo arrivo è previsto nella primavera del 2026, circa un anno dopo il debutto della nuova Alfa Romeo Stelvio. Questa sarà una delle prime vetture di Stellantis in Europa ad utilizzare la piattaforma STLA Large. A quanto pare, la nuova Giulia dovrebbe essere solo elettrica, anche se girano voci che alla fin fine almeno una versione ibrida vi possa essere.
Ecco tutte le ipotesi fino ad ora fatte a proposito del design della nuova Alfa Romeo Giulia
Che attorno al debutto della nuova Alfa Romeo Giulia vi sia molto interesse lo confermano i numerosi render che nell’ultimo anno sono apparsi sul web realizzati da semplici appassionati o da affermati creatori digitali che hanno provato ad indovinare quello che potrebbe essere il design del futuro modello dello storico marchio milanese che di certo continuerà ad avere un ruolo molto importante se non addirittura centrale nella futura gamma di Alfa Romeo.
Un video pubblicato un paio di giorni fa su YouTube dal canale RonsRides ha raccolto la maggior parte di queste ipotesi relative alla nuova Alfa Romeo Giulia in un unico video. Come è possibile notare si tratta di ipotesi molto diverse tra loro tra cui anche quella che vi mostriamo qui sotto che era stata ipotizzato direttamente dal nostro sito diversi mesi fa.
La vettura del Biscione sarà prodotta presso lo stabilimento Stellantis di Cassino. La sua presentazione potrebbe avvenire nel mese di aprile del 2026. La vettura avrà uno stile ancora più sportivo e aerodinamico del modello attuale. La sua gamma di motori prevede l’inserimento di una versione top di gamma Quadrifoglio da oltre 1000 cavalli. Ma la nuova Alfa Romeo Giulia non sarà solo potenza e aerodinamica. Grande spazio alla tecnologia, al piacere di guida e alle ultime novità del settore auto.