Stellantis annuncia la nomina di Davide Grasso a Stellantis Chief Heritage Officer, riportando a Carlos Tavares, CEO. In questo ruolo appena creato, sarà responsabile della cura della storia e del patrimonio dei 14 marchi di Stellantis. Creando un ponte tra le loro ricche storie e le loro direzioni future, questo ruolo globale rafforzerà la consapevolezza e le connessioni con i clienti, i marchi, le comunità e le varie istituzioni presenti nei territori in cui operiamo.
Davide Grasso nominato Chief Heritage Officer di Stellantis: sarà responsabile della cura della storia di 14 marchi
Grasso dunque sarà responsabile della partnership con i centri storici, musei e archivi, collaborando con i CEO dei marchi del gruppo Stellantis sulle future opportunità di business per promuovere e sviluppare ulteriormente la ricca e appassionata storia dei diversi marchi dell’azienda nata dalla fusione di Fiat Chrysler Automobiles e PSA rivolgendo allo stesso tempo lo sguardo al nostro futuro. La nomina ha effetto immediato.
Ricordiamo che fino a poco tempo fa Davide Grasso rivestiva il ruolo di amministratore delegato di Maserati. Adesso però il nuovo CEO di Maserati e Alfa Romeo è Santo Ficili. Dunque per Grasso una nuova avventura all’interno del gruppo Stellantis in un ruolo nuovo ma molto importante dato che i 14 marchi del gruppo sono tutti ricchi di storia.