in

Opel Astra Electric e Astra GSe piacere di guida e stabilità anche sulla neve

Astra e Astra Sports Tourer GSe: compagne perfette sulle tortuose strade di montagna

Opel Astra Electric

Con l’arrivo dei mesi più freddi è giunto il momento di montare gli pneumatici invernali e di rabboccare l’antigelo del parabrezza. Già oggi, gli automobilisti di tutta Europa devono aspettarsi gelate notturne e la prima neve sta cadendo nelle regioni più elevate. Con Opel Astra e Astra Sports Tourer, Opel ha i modelli elettrificati adatti per le vacanze invernali e per la vita di tutti i giorni durante la stagione fredda. Offrono un piacere di guida duraturo e a basso consumo di risorse e sono equipaggiati in modo ideale per condizioni difficili su strade coperte di neve, ghiaccio e fango.

Opel Astra GSe e Astra Sports Tourer GSe: piacere di guida con controllo e stabilità eccezionali grazie alla Frequency Selective Damping

I modelli dinamici di punta del portafoglio Opel, l’ Astra GSe e l’ Astra Sports Tourer GSe , promettono puro piacere di guida con la massima stabilità direzionale. Dopotutto, GSe sta per “Grand Sport electric” e le varianti Astra ad alte prestazioni sono all’altezza di questa affermazione in modo convincente. Elettrificate, con una potenza di sistema di 165 kW (225 CV) e 360 ​​Newton metri di coppia e dotate di uno speciale telaio con tecnologia Frequency Selective Damping, le due ibride plug-in offrono prestazioni elevate.

La tecnologia Frequency Selective Damping degli ammortizzatori installati nei modelli GSe consente diverse caratteristiche di smorzamento a seconda della situazione, delle condizioni stradali e dello stile di guida per una scorrevolezza confortevole ad alte frequenze, ovvero con impatti brevi come sui ciottoli, nonché un contatto stradale più diretto a basse frequenze per uno stile di guida sportivo e ambizioso. Astra GSe e Astra Sports Tourer GSe reagiscono ancora più immediatamente e direttamente a qualsiasi comando del conducente e, come è tipico di Opel, rimangono stabili in frenata, in curva e ad alta velocità in autostrada.

 E con il telaio ribassato e il conseguente baricentro più basso del veicolo, le varianti GSe dei due bestseller della classe compatta hanno una presa particolarmente salda sulla strada. Ciò significa che rimangono stabili e in carreggiata in modo affidabile anche in condizioni stradali invernali. Con questa combinazione unica, conducenti e passeggeri dei modelli GSe di Opel possono viaggiare in modo sportivo e dinamico, ma anche responsabile e, soprattutto, sicuro, soprattutto su ghiaccio e neve.

Chi sta pianificando la prossima vacanza invernale e cerca spazio a sufficienza per i bagagli e un viaggio a zero emissioni locali non deve cercare oltre: la Opel Astra Sports Tourer Electric fa al caso suo. La station wagon completamente elettrica offre fino a 1.553 litri di spazio nel bagagliaio con i sedili posteriori abbassati. Ciò significa che non solo numerose valigie, ma anche potenziali amici a quattro zampe possono viaggiare comodamente e in sicurezza in un voluminoso box di trasporto. E con i passeggeri nella seconda fila, nel bagagliaio si possono ancora stivare fino a 516 litri.

A bordo c’è persino spazio per gli sci, garantito dall’intelligente opzione di passaggio nel bracciolo centrale posteriore. Anche il vassoio del vano di carico, utilizzabile su entrambi i lati, è un pratico accessorio per le vacanze attive. Qui si possono riporre scarponi da sci sporchi, attrezzatura sportiva bagnata e molto altro, il che significa che il bagagliaio rimane pulito. Il posizionamento salvaspazio della batteria sotto il pianale garantisce da un lato molto spazio e un viaggio piacevole nell’abitacolo e, dall’altro, un baricentro basso del veicolo, assicurando così anche una buona tenuta di strada.

Opel Astra

Equipaggiata in questo modo, guidare in montagna con Opel Astra Sports Tourer Electric non è un problema. La station wagon a zero emissioni locali è anche completamente adatta per lunghe distanze. Il suo motore elettrico eroga 115 kW (156 CV) e una potente coppia massima di 270 Newtonmetri. Grazie alla batteria agli ioni di litio da 54 kWh, la station wagon di classe compatta può percorrere fino a 411 chilometri (418 chilometri nell’Astra Electric 5 porte) tra una ricarica e l’altra (WLTP).

Anche quando la compagna di viaggio e di tutti i giorni elettrica a batteria deve essere ricaricata, è necessaria solo una breve sosta. Opel Astra Electric può essere caricato all’80 percento della capacità della batteria in circa 30 minuti presso una stazione di ricarica rapida a corrente continua da 100 kW. Le credenziali invernali della station wagon elettrica sono state recentemente riconosciute dall’Associazione di ingegneria elettrica in Finlandia. La giuria composta da esperti nei settori dei veicoli elettrici e dell’ingegneria elettrica ha nominato l’Astra Sports Tourer Electric “Auto elettrica dell’anno”. La giuria ha elogiato i bassi consumi, la grande praticità, il prezzo ragionevole e la bassa rumorosità.

Opel Astra

Altrove, Opel ha a disposizione pratici accessori di ricarica, tra cui il caricabatterie universale per rendere la ricarica ancora più semplice. Ci sono anche molti altri accessori originali Opel su misura con cui Opel Astra elettrica a batteria (proprio come molti altri modelli con Blitz) può essere potenziata, rendendola ancora più individuale e flessibile. L’offerta spazia da pratici sistemi di trasporto e trasporto a soluzioni flessibili per il comfort e dotazioni di sicurezza per neve e ghiaccio.

Lascia un commento