Auto Bild Klassik, la rivista specializzata in auto d’epoca e youngtimer, ha annunciato per la decima volta il “Golden Classic”. Un totale di circa 50 veicoli hanno preso parte al rinomato sondaggio dei lettori nelle categorie “Classico dell’anno”, “Classico del futuro”, “Innovazione dell’anno”, “Ricerca dell’anno”, “Restauro dell’anno ” e “Persona dell’anno”. Nella categoria “fuoristrada e furgone”, la Jeep CJ-2 ha prevalso sui suoi concorrenti.
Premio Auto Bild Klassik: Jeep CJ-2 nominata “Classica dell’anno”
La Jeep CJ-2 (“CJ” come abbreviazione di “Civilian Jeep”) fu introdotta nel 1944 come versione civile del leggendario Willy delle forze armate americane. Il design di base del veicolo è rimasto praticamente intatto attraverso diverse generazioni di modelli fino al 1986 e ha sicuramente costituito una caratteristica importante del suo status di veicolo di culto. L’iconica Jeep Wrangler, la legittima discendente, è ancora oggi inclusa nel portafoglio prodotti.
“Dal 1941 il marchio Jeep è sinonimo di libertà, scoperta e avventura”, ha affermato Giancarlo Sapienza, Responsabile Marketing Jeep in Germania, durante la cerimonia di premiazione a Stoccarda. “I nostri prodotti trasmettono ancora oggi questa sensazione: i valori del marchio sono rimasti, aprendo la strada verso un futuro più sostenibile con prodotti come la pluripremiata Jeep Avenger o la Jeep Compass e offrendo una nuova visione di scoperta attraverso un’esperienza davvero esclusiva e esperienza di prodotto innovativa.”