Oggi vi presentiamo il nuovo logo HF Integrale, che accompagnerà le future Lancia Gamma e Lancia Delta, due modelli attesi dal marchio torinese. Il logo è stato recentemente rivelato dal CEO Luca Napolitano e si distingue per una piccola modifica rispetto a quello introdotto sulla nuova Lancia Ypsilon HF, presentata lo scorso maggio.
Il CEO Luca Napolitano ha mostrato la prima immagine del nuovo logo HF Integrale che troveremo nelle future Lancia Delta e Gamma
La principale differenza risiede nella scritta “Integrale”, che appare sui nuovi modelli Gamma e Delta, in quanto entrambi saranno dotati di trazione integrale, un elemento che invece non caratterizza la nuova Lancia Ypsilon 2024, lanciata a febbraio. Questo dettaglio segna un’importante evoluzione nell’identità visiva dei modelli sportivi del marchio, destinati a un pubblico più appassionato di performance e versatilità.
Il nuovo logo HF Integrale, che appare nell’immagine di copertura, si presenta con un design semplice ma d’impatto: la scritta “HF” con l’elefantino sarà seguita dalla parola “integrale”. La prima volta che verrà utilizzato sarà nel 2027, quando arriverà la nuova Lancia Gamma, una sportback prodotta a Melfi sulla piattaforma STLA Medium, di cui è stato mostrato un teaser nelle scorse settimane.
Ma l’attesa maggiore riguarda il ritorno della Lancia Delta, prevista nel corso del 2028. La Delta è un’auto leggendaria che ha emozionato intere generazioni e il remake, seppur rischioso, è stato deciso con consapevolezza da Lancia, pronta a non commettere errori. La nuova Delta HF Integrale avrà sicuramente tanti cavalli e un design squadrato e robusto, richiamando la bellezza senza tempo del Deltone degli anni ’80 e ’90, una vettura che ancora oggi resta una delle più iconiche di sempre.