in

Fiat Professional: novembre al top in Italia fra i veicoli commerciali

Durante i primi 11 mesi dell’anno sono più di 43.000 le unità di modelli immatricolate a marchio Fiat Professional

Fiat Professional
La gamma Fiat Professional

La conclusione del mese di novembre premia Fiat Professional. Il marchio destinato agli impieghi professionali di casa Fiat si conferma infatti al top del mercato, visto che i suoi modelli risultano i più venduti nel comparto dei veicoli commerciali in Italia.

In accordo con i dati diramati da Dataforce, i riscontri di novembre registrati dai modelli della gamma Fiat Professional fissano un totale di oltre 3.500 immatricolazioni per un cumulato registrato durante i primi 11 mesi dell’anno pari a più di 43.000 unità immatricolate a marchio Fiat Professional. In questo modo il marchio ragiona su una quota di mercato complessiva pari al 24%.

Appaiono interessanti anche i riscontri messi in pratica da Fiat Professional nel comparto dei veicoli commerciali elettrici

Il mese di novembre certifica pure una costante crescita per ciò che riguarda i veicoli commerciali alimentati da propulsori elettrici a marchio Fiat Professional; in questo caso la quota di mercato si attesta al 32%, grazie a una gamma che risulta essere completamente rinnovata. È ad esempio il caso del nuovo E-Ducato progettato in Italia e prodotto presso lo stabilimento abruzzese di Atessa; questo adotta una nuova batteria di seconda generazione, capace di 110 kWh e un’autonomia che nel Ciclo WLTP supera i 420 chilometri percorribili con una singola ricarica.

FIAT Professional

Allo stesso tempo il Fiat Ducato si conferma al top fra i veicoli commerciali, risultando il più venduto in Italia grazie a più di 18.000 veicoli immatricolati da inizio anno a fine novembre. Forte di una quota di mercato pari al 24,3% nel comparto dei furgoni di grandi dimensioni. Molto bene anche Doblò che occupa la prima piazza fra i veicoli commerciali di pari Segmento, ovvero quello dei van compatti, in virtù di 11.386 unità immatricolate durante i primi 11 mesi dell’anno con una quota del 26%. Bene anche Fiat Scudo che si piazza al secondo posto nel suo Segmento di riferimento grazie, in questo caso, a una quota di mercato pari al 19%.

La prima piazza nel mercato italiano destinato ai veicoli commerciali è prova dell’apprezzamento dei clienti professionali nei confronti dell’attuale gamma di modelli a marchio Fiat Professional. L’introduzione sul mercato di varianti completamente elettriche, con batterie di seconda generazione e un nuovo portafoglio di servizi connessi, permette di avere a disposizione un set di soluzioni diversificate per ogni esigenza di utilizzo.