A solo un mese dalla fine del 2024, Stellantis Pro One è ancora una volta leader di mercato in Spagna. I suoi veicoli commerciali, commercializzati in Spagna con i marchi Citroën, Fiat Profesional, Opel e Peugeot, rappresentano il 36,5 per cento delle immatricolazioni di furgoni in Spagna, con 55.772 unità immatricolate tra gennaio e novembre 2024. Novembre continua con questo trend positivo per Stellantis Pro One. I dati mensili parlano di 5.843 immatricolazioni e una quota del 42 per cento.
Stellantis Pro One rafforza la sua prima posizione nel mercato spagnolo dei veicoli commerciali con 55.772 immatricolazioni totali
Tra i marchi, dobbiamo evidenziare il successo di Citroën e Peugeot. Per il terzo mese consecutivo, Citroën consolida la sua posizione al primo posto della classifica con 2.189 unità immatricolate (il 22 per cento in più rispetto a novembre 2023) e una penetrazione del 15,8 per cento. Peugeot sale sul terzo gradino del podio con 1.961 immatricolazioni, il 10 per cento in più rispetto a un anno fa, e il 14,1 per cento del mercato.
Stellantis Pro One dispone della gamma di veicoli commerciali elettrici più completa sul mercato. Un benchmark che mantiene il primo posto nel cumulato con una quota del 38,5 per cento. A novembre il Gruppo ha raggiunto una penetrazione del 46,2 per cento. Per marche, Citroën occupa il primo posto nella classifica cumulativa con una quota del 16,1 per cento e del 17,7 per centro nel mese.
In Spagna, Stellantis non solo vende con successo veicoli commerciali nel nostro Paese, ma li produce anche. Nel Centro di Vigo vengono prodotti modelli come la Citroën Berlingo, la Peugeot Partner e Rifter, l’Opel Combo e la Fiat Doblò, con le relative versioni elettriche.
La leadership di Stellantis Pro One nel mercato spagnolo sarebbe impossibile senza la fiducia di aziende e liberi professionisti nei modelli che, con nomi sinonimo di affidabilità, versatilità e robustezza, si evolvono da decenni sia nella tecnologia che nelle caratteristiche per adattarsi alle loro richieste. A questo pubblico tradizionale si aggiungono sempre più clienti privati convinti dallo spazio e dal comfort che offrono alla propria famiglia o per godersi momenti di svago.