in

Nuova Alfa Romeo Stelvio: in Spagna la immaginano così

L’attuale generazione tra pochi mesi passerà alla storia

Nuova Alfa Romeo Stelvio

Nuova Alfa Romeo Stelvio sta per arrivare. Ad aprile 2025 dovrebbe avvenire il suo debutto salvo cambiamenti dell’ultima ora. Ciò significa che già a gennaio potrebbero apparire le prime immagini senza veli del modello che si preannuncia molto diverso dall’attuale generazione che presto passerà alla storia. Questa auto nascerà su piattaforma STLA Large, sarà un po’ più grande come dimensioni rispetto alla generazione attuale e molto probabilmente sarà solo elettrico anche se qualcuno ipotizza che alla fin fine almeno un ibrido plug-in possa esserci nella sua gamma.

Ecco come in Spagna immaginano la nuova Alfa Romeo Stelvio seconda generazione del SUV che vedremo ad aprile del 2025

A proposito di come sarà la nuova Alfa Romeo Stelvio, oggi vi segnaliamo un render pubblicato dal sito spagnolo Motor.es che ipotizza l’aspetto del SUV di seconda generazione sulla base di quanto trapelato fino ad ora. Il prossimo cambio generazionale rappresenterà una vera e propria rivoluzione per un modello che ha segnato una pietra miliare nella storia recente di Alfa Romeo. La trasformazione sarà radicale e coinvolgerà ogni aspetto, senza alcun legame tecnico con l’attuale versione disponibile sul mercato.

La nuova Alfa Romeo Stelvio, costruita sulla piattaforma STLA Large di Stellantis, continuerà a essere l’ammiraglia del marchio, posizionandosi come “fratello maggiore” del Tonale. Questo SUV introdurrà un design rinnovato e tecnologie all’avanguardia, puntando su connettività avanzata, maggiore automazione ed efficienza. Sebbene inizialmente prevista solo in versione elettrica con un’autonomia fino a 800 chilometri, le esigenze del mercato potrebbero spingere Alfa Romeo a includere anche varianti con motorizzazioni tradizionali, rese possibili grazie alla flessibilità della piattaforma utilizzata.

Nuova Alfa Romeo Stelvio

Nuova Alfa Romeo Stelvio è considerato un modello fondamentale per delineare quello che sarà il futuro della casa automobilistica milanese che in caso di successo commerciale di questo modello e anche del SUV Junior potrebbe lanciare sul mercato nei prossimi anni molti altri modelli. Ricordiamo che Stelvio avrà uno stile ancora più sportivo rispetto al modello attuale con coda tronca e un profilo molto aerodinamico. Scudetto chiuso, fari sottili e targa centrale caratterizzeranno il frontale del nuovo modello che anticiperà di circa un anno il debutto della nuova Alfa Romeo Giulia.

Lascia un commento