Novembre si è chiuso positivamente per Citroën nel mercato dei veicoli commerciali in Spagna, dove da decenni garantisce le esigenze di mobilità e trasporto di migliaia di aziende e professionisti di ogni tipologia. Per il terzo mese consecutivo è leader mensile nelle immatricolazioni, con 2.189 unità, il 22 per cento in più rispetto a novembre 2023, che equivale a una penetrazione del 15,8 per cento. Dati che superano di gran lunga quelli del mercato auto spagnolo nel suo complesso, sceso del 5 per cento.
Citroën in Spagna si conferma, per il terzo mese consecutivo, al primo posto nella classifica dei veicoli commerciali
Citroën consolida la sua prima posizione nei veicoli commerciali elettrici. Nel periodo gennaio-novembre, ha raggiunto una quota del 16,1 per cento, grazie ad una delle gamme più complete e adatte alle esigenze delle flotte, delle aziende e dei professionisti. A livello globale, nei primi dieci mesi del 2024, il Marchio francese di Stellantis ha registrato 56.453 immatricolazioni, pari al 5,3 per cento del mercato spagnolo delle autovetture e dei veicoli commerciali. Citroën consolida la sua posizione al settimo posto.
Tra i modelli più noti, la Citroën C4, con 10.278 immatricolazioni da gennaio, è leader della sua categoria, dopo il recente restyling. Quanto alla Nuova Citroën C3, a pochi mesi dal suo lancio, è già nella top 6 del suo segmento, con 13.282 immatricolazioni, mentre la sua versione 100 per cento elettrica, la ë-C3, è già la compatta più venduta in Europa. Per quanto riguarda i quadricicli elettrici, la Citroën Ami, che sta rinnovando la sua gamma, guida la categoria con 444 immatricolazioni cumulative.