in ,

Stellantis stabilisce un nuovo record di produzione in Sud America

Nel 2024, tutti gli stabilimenti Stellantis nella regione hanno raggiunto numeri significativi in ​​termini di volume di produzione

Stellantis Betim

Stellantis ha chiuso il mese di novembre con numeri di produzione storici in Sud America, riaffermando la propria posizione di leadership nel mercato automobilistico della regione. L’azienda ha raggiunto la soglia di 90.171 veicoli prodotti, superando il precedente record di 88.709 unità, registrato nell’agosto di quest’anno.

Stellantis ha raggiunto la soglia di 90.171 veicoli prodotti a novembre, il miglior mese di produzione della sua storia nella regione

Nel 2024, tutti gli stabilimenti Stellantis nella regione hanno raggiunto numeri significativi in ​​termini di volume di produzione. Questa performance positiva riflette, oltre ad un mercato automobilistico in forte espansione, l’impegno dell’azienda verso l’innovazione, l’efficienza operativa e il lancio di nuovi prodotti che attraggono e soddisfano efficacemente le crescenti richieste dei consumatori.

In Brasile, lo Stellantis Automotive Complex di Betim, nel Minas Gerais, ha registrato record mensili consecutivi da agosto, con volumi superiori a 45mila veicoli al mese, raggiungendo il volume di produzione più alto dalla creazione di Stellantis nel 2021. Solo nel mese di novembre, 45.486 veicoli sono stati prodotti. Vale la pena notare che anche il complesso dei motori Stellantis a Betim ha stabilito un nuovo record, con 77.651 motori prodotti nel novembre di quest’anno.

L’Automotive Hub di Goiana, invece, ha ottenuto ad agosto la sua migliore performance del 2024, con 22.381 veicoli prodotti nello stabilimento di Pernambuco. L’Hub di Porto Real, a Rio de Janeiro, ha raggiunto la soglia delle 5.055 unità prodotte in ottobre.

In Argentina, lo Stellantis de Córdoba Automotive Hub ha raggiunto il record di 8.095 veicoli prodotti nel febbraio di quest’anno. Lo stabilimento di El Palomar ha superato la sua migliore performance nel mese di novembre, raggiungendo le 7.850 unità, superando il precedente record stabilito nell’agosto 2023.

Stellantis Betim

I numeri del 2024 rafforzano l’importanza strategica del Sud America per la performance globale dell’azienda. Stellantis continua a guidare il mercato automobilistico della regione e, quest’anno, ha compiuto passi significativi per offrire una mobilità pulita, sicura e conveniente, con il lancio di Fiat Pulse e Fastback hybrid-flex, i primi modelli dotati di tecnologia Bio-Hybrid.

In questo modo, l’azienda procede verso il consolidamento della propria leadership, la decarbonizzazione della mobilità e l’espansione del proprio business nel mercato sudamericano, con il lancio di nuovi prodotti e investimenti mirati a tutti gli Stellantis Automotive Hub della regione. 

Nei prossimi anni sono previsti più di 40 nuovi prodotti, 8 powertrain e 4 piattaforme, oltre allo sviluppo di nuove tecnologie Bio-Ibride, tecnologie innovative di decarbonizzazione lungo tutta la filiera automobilistica e nuove opportunità di business strategico, sulla base di investimenti record di 32 miliardi di R$ per il Sud America, il più grande nella storia dell’industria automobilistica della regione.