in

Fiat Panda Fastback: l’importanza strategica del SUV che farà uscire il brand dalla sua comfort zone

Sono in molti tra gli addetti ai lavori a pensare che Fiat Panda Fastback avrà una importanza strategica per il brand italiano

Fiat Panda Fastback

Fiat Panda Fastback è una delle prossime novità che attendono la gamma della casa automobilistica torinese. Per la precisione il suo debutto dovrebbe avvenire nel corso del 2026 e più precisamente nella primavera di quell’anno poco dopo la nuova Fiat Multipla. Questo sarà dunque il terzo modello della nuova famiglia Panda nata con la presentazione lo scorso 11 luglio di Fiat Grande Panda.

Con Fiat Panda Fastback la casa torinese proporrà ai suoi clienti qualcosa di mai visto fino ad ora con l’intenzione di aumentare le sue quote

Sono in molti tra gli addetti ai lavori a pensare che Fiat Panda Fastback, nome provvisorio del modello che sicuramente si chiamerà in un altro modo, avrà una importanza strategica per il brand italiano di Stellantis. Questo veicolo infatti avrà il compito di fare uscire il brand dalla sua comfort zone proponendo un qualcosa di diverso dal resto della gamma. Infatti questa vettura pur rimanendo pratica e funzionale come del resto anche Fiat Grande Panda e nuova Fiat Multipla farà debuttare Fiat in un segmento di mercato fino ad ora inesplorato in Europa ma sempre più importante.

Ci riferiamo a quello dei SUV coupè o fastback. Un tipo di auto che di suo non rientra nelle tipiche carrozzerie Fiat. Dunque ancora una volta la casa italiana proverà a stupire tutti proponendo uno dei modelli dal rapporto qualità prezzo migliore di quel segmento di mercato. L’obiettivo ovviamente sarà quello di conquistare nuove quote di mercato convincendo nuovi clienti fino ad ora lontani dal marchio a passare a Fiat.

Fiat Panda Fastback

Vedremo dunque se Fiat con la nuova Fiat Panda Fastback riuscirà nel suo intento o se alla fine i suoi clienti preferiranno modelli più pratici come la nuova Fiat Multipla che sarà proposta in versione a 5 e 7 posti o la Fiat Grande Panda.