in

Ram 1500 Ramcharger: Stellantis conferma che debutterà prima del Ram 1500 REV

Il modello che vanta un’autonomia di 1.100 km arriverà prima della versione totalmente elettrica

Ram 1500 Ramcharger

Stellantis ha annunciato oggi di aver preso la decisione di anticipare il lancio del suo Ram 1500 Ramcharger ad autonomia estesa prima del Ram 1500 REV, il primo pick-up leggero elettrico a batteria dell’azienda. Il marchio Ram aveva originariamente pianificato di lanciare il Ram 1500 REV nella prima metà del 2025.

Stellantis ha confermato che Ram 1500 Ramcharger arriverà prima della versione completamente elettrica

La decisione di lanciare prima il Ramcharger è stata motivata dall’enorme interesse dei consumatori, mantenendo un vantaggio competitivo nella tecnologia e rallentando la domanda del settore per i pick-up BEV da mezza tonnellata. Il Ramcharger sarà aperto agli ordini dei consumatori nella prima metà del 2025, seguito dal lancio del Ram 1500 REV nel 2026. Lo stabilimento di assemblaggio di Sterling Heights (Michigan) continuerà a essere la sede principale per la produzione del Ram 1500, comprese le versioni elettrificate e con motore a combustione interna, e svolgerà un ruolo chiave nel portare sul mercato questa tecnologia leader del settore.

Il nuovissimo Ram 1500 Ramcharger 2025 con un’autonomia mirata di 1.110 km, destinato a sconvolgere la categoria, è l’ultimo esempio di come Ram offrirà ai clienti veicoli a benzina ed elettrici di riferimento che offrono una tecnologia avanzata e all’avanguardia. Il Ram 1500 Ramcharger 2025 è dotato di un pacco batteria da 92 kilowattora, abbinato a un generatore di bordo da 130 kW, che invia energia ai moduli di azionamento elettrico (EDM) anteriori da 250 kW e posteriori da 238 kW.

Ram 1500 Ramcharger

La ricarica bidirezionale da veicolo a veicolo e da veicolo a casa offre al Ram 1500 Ramcharger la flessibilità di caricare un altro veicolo elettrico a batteria Stellantis o di fornire energia alla rete. I dati sulle prestazioni mirate includono un tempo da 0 a 100 km di 4,4 secondi, 663 cavalli e oltre 615 lb.-ft. di coppia, fino a un traino di 14.000 libbre, il migliore della categoria, con un gancio di classe 5 e una capacità di carico utile massima di 2.625 libbre, il migliore della categoria.