Stellantis ha inaugurato nei giorni scorsi il primo parco tematico automobilistico in Argentina all’insegna del motto “Passato, presente e futuro della mobilità”. Il Summer car show apre le sue porte tutti i giorni, dal 28 dicembre al 21 febbraio, sulla Strada 11, KM 407 (tra Cariló e Villa Gesell), dalle 14:00 alle 22:00. Questa proposta del Gruppo offre un’esperienza completa con esposizioni di modelli dei marchi Citroen, DS Automobiles, Fiat, Jeep, Peugeot e Ramt Trucks, prove di guida in città e fuoristrada tutti i giorni dalle 14:00 alle 20:00 con turni precedenti, conferenze varie da specialisti, spettacoli con band dal vivo, spazio gastronomico e proposte esclusive di risparmio e post vendita per i marchi del gruppo.
Il “Summer Car Show 2025” del gruppo Stellantis ha aperto le sue porte in Argentina
Inoltre, Stellantis propone un secondo spazio sulla costa atlantica, nel Centro Commerciale Aldrey a Mar del Plata, dal 28 dicembre al 16 febbraio, aperto tutti i giorni dalle 19:00 a mezzanotte. Lì i visitatori potranno godere di uno spazio di ciascun marchio del gruppo legato alle proposte e ai vantaggi del Piano di Risparmio e dei servizi Post-vendita. Questo spazio a Mar del Plata si chiama Stellantis Summer Plan.
Ciascuno dei marchi del Gruppo Stellantis, Citroën, DS Automobiles, Fiat, Jeep, Peugeot e RAM, presenterà nel proprio spazio un tour della propria evoluzione automobilistica, rievocandone le tappe storiche, ripercorrendo il loro presente e proponendo novità che presto arriveranno nel nostro Paese.
Nello stand Citroën, saranno esposti diversi modelli, tra cui la C5 Aircross feel pk, la compatta Citroën Ami, e la recente C3 Aircross a 7 posti, lanciata di recente. Inoltre, ci saranno due anteprime annunciate per il 10 gennaio durante il salone estivo: il nuovo Citroën Basalt e la C3 you, equipaggiata con il motore t200. Passando a DS Automobiles, i visitatori potranno ammirare la DS 7 Pallas, la DS 3 Rivoli e la DS 4 Etoile. Non mancherà la nuova DS 7 E-Tense, che farà il suo debutto in Italia nella prima metà del 2025.
Sempre a proposito di Stellantis nello stand Fiat, saranno presenti modelli dall’anima versatile e sportiva, come la Strada ultra t200, il Toro Volcano, la Pulse Impetus e la Fastback Abarth, che sicuramente cattureranno l’attenzione degli appassionati. Per quanto riguarda Jeep, gli appassionati del marchio potranno vedere la Renegade willys, la Compass blackhawk, la Commander blackhawk e la classic willys. Il 10 gennaio, al salone estivo, ci sarà anche il lancio del wrangler rubicon.
Nello stand di Peugeot, spazio ai modelli di produzione nazionale come la 208 gt e la 2008 gt. Durante l’avant-première saranno presentate anche la nuova 408 gt, la nuova 3008 gt e la e2008 completamente elettrica, la cui commercializzazione in Italia inizierà nel 2025. Infine, lo stand Ram metterà in mostra l’intera gamma rampage, insieme ai modelli 1500 e 2500, confermando l’impegno del marchio nel segmento dei pick-up robusti e performanti. Dunque per Stellantis in Argentina un evento decisamente importante.