Per il suo design, le sue caratteristiche “offroad” e la sua vocazione versatile, la Jeep Wrangler è l’erede diretta dello spirito “Vai ovunque, fai tutto” dell’originale Jeep Willys. Come il suo illustre predecessore, è capace di affrontare qualsiasi tipo di sfida, sotto forma di fango, guado di fiume, sassi, sabbia, neve… senza battere ciglio e offrendo un livello eccezionale di sicurezza, comfort e capacità di traino.
La nuova Jeep Wrangler aggiunge l’elettrificazione alla versatilità e alle prestazioni “offroad” che da sempre la caratterizzano
Le sue ultime innovazioni, come la tecnologia ibrida plug-in 4xe o le più avanzate funzioni di assistenza alla guida, adattano il carattere indomabile della Jeep Wrangler all’era della transizione energetica e della digitalizzazione.
La Jeep Wrangler 4xe dimostra che l’elettrificazione può essere anche sinonimo di libertà, praticità e prestazioni nelle circostanze e sui terreni più estremi. Con la sua avanzata tecnologia ibrida plug-in e un’autonomia elettrica che supera i 50 km nel ciclo urbano, è la compagna ideale per spremere tutto ciò che la città e i terreni selvaggi possono offrire, in modo efficiente e sostenibile. Grazie alla tecnologia 4xe, offre la trazione integrale in modalità “zero emissioni”, con 380 CV di potenza combinata e una coppia massima di 637 Nm.
Ideale per l’uso quotidiano in città grazie agli oltre 50 km di autonomia elettrica, la Jeep Wrangler 4xe si sente a suo agio sui percorsi fuoristrada. Grazie alla tecnologia 4xe può essere guidata con la trazione integrale in modalità completamente elettrica, con 380 CV di potenza massima combinata. Numeri che le permettono di vantare con pieno merito le sue doti ‘Trail Rated’ e che si accompagnano ad un sensibile miglioramento delle prestazioni stradali con accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,4 secondi. Tutto questo con la tranquillità di poter caricare completamente la batteria in meno di 3 ore.
A seconda del livello di equipaggiamento, il fuoristrada di Jeep offre due avanzati sistemi di trazione integrale permanentemente attivi su richiesta (Selec-Trac o Rock-Trac), assali Dana di ultima generazione, bloccaggio elettrico dell’asse anteriore e posteriore Tru-Lok, differenziale Trac-Lok limitato slittamento e disconnessione elettronica della barra stabilizzatrice anteriore. Oltre a trasformarlo in un veicolo 4×4 sostenibile ed efficiente (con un consumo di carburante di circa 3,5 litri per 100 km in modalità ibrida ed emissioni di CO 2 inferiori di quasi il 70% rispetto alla versione a benzina secondo il ciclo WLTP), la tecnologia 4xe garantisce a chi si mette alla guida di una Jeep Wrangler un’esperienza di guida facile ed emozionante.