in

Nuova Fiat 127: in un video la immaginano così

Una interessante ipotesi dal web sulla nuova Fiat 127

Nuova Fiat 127

Nuova Fiat 127 è un render realizzato dal canale di YouTube  Top-Vehicle che immagina così una futura generazione del celebre modello. Si tratta ovviamente di una mera reinterpretazione in chiave moderna del mitico modello di Fiat. Diciamo subito però che al momento il ritorno di un modello di questo tipo non è assolutamente previsto nella gamma della principale casa automobilistica italiana che sembra avere altri piani in questo momento.

Un video mostra quello che potrebbe essere il design di una ipotetica nuova Fiat 127

Basti ricordare all’imminente debutto sul mercato di Fiat Grande Panda e alle altre auto della nuova famiglia di vetture a cui presto si aggiungerà la nuova Fiat Multipla e poi ancora la nuova Fiat Panda Fastback. Da novembre invece a Mirafiori dovrebbe partire la produzione della nuova Fiat 500 ibrida. Sebbene non sia nei piani di Fiat in questo momento l’idea di una nuova Fiat 127 fa discutere sul web dato che si tratta di un modello molto amato che sicuramente fa parte della storia di Fiat con tanti che si augurano un giorno di rivedere un modello di questo tipo nella gamma della casa torinese.

Nuova Fiat 127

Prodotta dal 1971 al 1987, la Fiat 127 è stata uno dei modelli più iconici e di successo nella storia del marchio italiano. Con una produzione che ha superato i 5 milioni di unità, questa vettura ha giocato un ruolo fondamentale nel consolidare l’immagine della Fiat, che in quegli anni deteneva oltre il 50% del mercato automobilistico italiano. Se la Fiat decidesse di rilanciare la vettura, la nuova Fiat 127 potrebbe conservare la sua natura compatta e funzionale, reinterpretata con un design più attuale.

Le linee potrebbero essere rese più morbide e arrotondate, arricchite da dettagli raffinati e moderni. La parte anteriore potrebbe sfoggiare una griglia centrale sottile, accompagnata da fari a LED eleganti e affilati, ispirati al design della Fiat 500, ma con un tocco più dinamico e grintoso. Il posteriore, invece, potrebbe richiamare l’estetica dell’originale, ma con una carrozzeria dall’aerodinamica migliorata e fanali a LED con una forma a “U”, simile a quella utilizzata su alcuni modelli contemporanei, per un mix di tradizione e innovazione.