Lo scorso anno DS Automobiles ha aumentato significativamente le vendite in Germania. Secondo le statistiche dell’Autorità federale dei trasporti automobilistici (KBA), sono stati immatricolati il 50,1% in più di veicoli del marchio premium parigino rispetto al 2023. A dicembre le cifre di immatricolazione sono quasi raddoppiate (più 99,6%). DS Automobiles ha posto le basi per continuare questa tendenza nei prossimi mesi: con il debutto della DS N°8 100% elettrica, il marchio di Stellantis rafforza la sua posizione nella classe di lusso e sottolinea la sua attenzione alla mobilità sostenibile. La DS 4 completamente elettrica seguirà a metà anno.
50,1% di immatricolazioni in più nel 2024: DS Automobiles cresce significativamente in Germania
DS Automobiles è stata uno dei chiari vincitori sul mercato automobilistico tedesco nel 2024. Contrariamente allo sviluppo generale, che l’Autorità federale dei trasporti automobilistici (KBA) stima con un meno dell’1,0% rispetto al 2023, DS Automobiles ha aumentato le immatricolazioni del 50,1%.
Il marchio premium parigino ha venduto nella Repubblica Federale 3.587 veicoli a clienti parigini entusiasti dell’individualità. Con questo risultato, DS Automobiles sale dal dodicesimo al decimo posto tra i marchi premium più apprezzati in Germania. La quota maggiore del mix di modelli è stata registrata dal crossover DS 7 dal carattere forte, che rappresenta oltre il 70% delle immatricolazioni. I modelli dallo stile parigino sono stati particolarmente apprezzati dai clienti commerciali: circa il 70% delle immatricolazioni nel 2024 riguardava liberi professionisti, aziende e gestori di flotte.
“Il nostro successo dimostra che DS Automobiles è sempre più percepito come un marchio premium attraente e unico in Germania. Con il nostro mix di modelli soddisfiamo le esigenze dei clienti moderni, dagli individualisti ai clienti commerciali. Non ci sorprende che la comoda DS 7 soddisfi idealmente questi requisiti e sia stata ancora una volta il modello DS più popolare. La nuova DS N°8 è una chiara dichiarazione della nostra strategia: innovativa, lussuosa e sostenibile allo stesso tempo. Siamo convinti che aumenterà ulteriormente la notorietà del marchio nel 2025”, ha dichiarato Niccolò Biagioli, Amministratore Delegato Premium Brands Stellantis Germania.